Cocaina e marijuana| Blitz a Ballarò: sei arresti - Live Sicilia

Cocaina e marijuana| Blitz a Ballarò: sei arresti

La zona si conferma tra le principali piazze di spaccio della città. I nomi degli arrestati.

PALERMO – Ballarò si conferma una delle principali piazze di spaccio della città. Sei gli arresti scattati negli ultimi due giorni nel quartiere: a finire in manette giovani palermitani, tutti pregiudicati, individuati dagli uomini della squadra mobile di Palermo.

I “Falchi” e anche un elicottero dall’alto, hanno seguito i movimenti dei presunti pusher tra i vicoli della zona e la piazza principale: quattro le persone fermate ieri sera, ventiquattro ore prima in manette ne erano finite altre due. Si tratta di Salvatore Bilello, 25enne già sottoposto all’obbligo di firma, Giancarlo Grisafi, 21 anni, anche lui già  destinatario della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziario, Candeh Wesley, 25 anni e Giuseppe Arena, di 26, Antonino Grasti, 19 anni e Tito Marco Kamel di 22.

La polizia è entrata in azione interrompendo nel “clou” l’attività di spaccio. Sono state sequestrate cocaina e marijuana, insieme al crack le sostanze maggiormente diffuse nella zona.  Ma non finisce qui, perché i controlli si sono poi estesi alle attività commerciali: “I poliziotti – spigano dalla questura – hanno sottoposto a specifici controlli amministrativi decine di esercizi pubblici, la maggior parte dei quali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande, con tavoli, sedie ed ombrelloni sulla pubblica via”.

Sono state accertate così numerose violazioni delle norme relative all’occupazione del suolo pubblico, alla tracciabilità dei prodotti alimentari o alla diffusione di musica all’esterno dei locali: ammontano infatti a più di 100 mila euro le multe elevate nell’ultimo periodo e una decina risultano i locali pubblici sottoposti a sequestro per l’assenza delle licenze amministrative per lo svolgimento delle attività commerciali”.

Circa duecento, infine, i posti di controllo effettuati dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine nelle principali vie di accesso e di uscita dal quartiere. Nel corso dei servizi, solo nell’ultimo periodo, sono state identificate circa 1.800 persone e controllate circa 800 autovetture, con sanzioni per violazioni al Codice della Strada ammontanti ad oltre 60.000 euro. Circa 45 invece le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per varie tipologie di reati. 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI