Col Bologna torna Rispoli| Difesa, in tre per due posti - Live Sicilia

Col Bologna torna Rispoli| Difesa, in tre per due posti

Il ritorno del terzino mette Cionek in ballottaggio con Goldaniga e Andelkovic.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Mantenere la porta inviolata al ritorno in campo col Bologna dopo due settimane di sosta sarà una prerogativa da cui il Palermo di Roberto De Zerbi non potrà sottrarsi. Le ultime cinque gara chiuse tutte con una sconfitta e più di un gol al passivo sono un dato preoccupante che ha costretto il tecnico ex Foggia dunque a correre ai ripari nell’immediato post Milan e successivamente nella settimana che si è ormai conclusa nel ritiro di Coccaglio. Nel bresciano l’allenatore rosanero che ha perso ancora una volta Slobodan Rajkovic (con il serbo che in seguito al trauma che aveva causato una lesione scheletrica del piatto tibiale postero-laterale si è sottoposto ad un intervento chirurgico in Belgio perfettamente riuscito), e non avrà ancora a disposizione Giancarlo Gonzalez (che prosegue il programma di recupero con i fisioterapisti) ha quindi lavorato sugli elementi a disposizione.

Le buone notizie sono arrivate dal rientro di Andrea Rispoli che in Emilia si riprenderà il proprio posto sulla fascia destra occupata da Thiago Cionek durante l’ultimo match al ‘Barbera’ contro il Milan. Il polacco, impegnato anche con la sua nazionale durante la sosta ma regolarmente tornato ad allenarsi col gruppo, rientrerà nel ballottaggio per una maglia da centrale con i compagni Goldaniga e Andelkovic. Possibile che ad accomodarsi in panchina sia ancora una volta l’ex Perugia anche se De Zerbi potrebbe concedere un turno di riposo all’ex Modena, fra i più utilizzati in questa prima parte di campionato.

Grande chance dunque per il milanese classe ’93 partito con i galloni da titolare posto poi perdere progressivamente terreno nei confronti dei colleghi di reparto come Rajkovic e Gonzalez. Ora che gli infortuni hanno falcidiato la retroguardia per Goldaniga può presentarsi l’occasione giusta per riprendersi quel posto che nella passata stagione si è guadagnato a suon di ottime prestazioni condite anche dal gol (uno contro la Lazio e uno col Frosinone, ndr). Panchina ancora una volta invece per il capitano effettivo Roberto Vitiello che De Zerbi ha sempre ammesso di veder bene in una difesa a tre.

A completare il reparto sarà l’infaticabile Haitam Aleesami che fino ad ora ha disputato tutte le dodici gare di campionato, a cui và ad aggiungersi il match di Coppa Italia con il Bari e le quattro gare di qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia con la maglia della sua Norvegia. Il terzino di origine marocchine sarà in campo anche a Bologna per confermare la sua continuità in questa sua prima annata italiana. Continuità che manca invece a Carlos Embalo, trequartista ex Brescia, che ieri ha abbandonato l’allenamento anzitempo a causa di un fastidio alla coscia destra. Le condizioni del giocatore verranno rivalutate lunedì nel capoluogo con il guineense che continua ad essere bersagliato dalla sfortuna nella stagione che doveva sancire la sua definitiva esplosione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI