Colf furbetta, oltre le pulizie i furti |Carabinieri arrestano 54enne

di

29 Agosto 2015, 13:43

1 min di lettura

NICOLOSI – Negli ultimi tempi la coppia di anziani, abitanti a Nicolosi, graziosa località turistica posta alle pendici dell’Etna, si erano accorti dell’ammanco di piccole somme di denaro e di alcuni oggetti preziosi svaniti in circostanze quantomeno insolite. Ed ecco che hanno deciso di rivolgersi al comandante della locale Stazione Carabinieri. Scremando pian piano tutte le persone frequentanti la casa i sospetti sono ricaduti sulla domestica che, saltuariamente, offre la sua collaborazione alla padrona di casa.

Consigliati dal maresciallo, gli anziani hanno gettato l’esca e proprio ieri mattina invitano telefonicamente la signora a raggiungerli in casa per delle pulizie straordinarie. Ma all’ora prestabilita non si sono fatti trovare in casa nascondendosi nei paraggi insieme ad alcuni carabinieri. La donna, arrivata in auto, dopo aver suonato più volte al campanello e pur non ricevendo alcuna risposta, dimostrando una certa dimestichezza, si è introdotta nell’immobile approfittando del solito infisso lasciato socchiuso per far circolare l’aria.

Articoli Correlati

Dopo pochi istanti, però, i militari l’hanno raggiunta e colta con le mani nel sacco. Difatti, la donna stava rovistando proprio quei cassetti dove le vittime erano soliti riporre il loro denaro e gli oggetti più cari. L’arrestata, una 54enne, di Belpasso, è stata relegata ai domiciliari in attesa della direttissima, dove dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto aggravato.

Pubblicato il

29 Agosto 2015, 13:43

Condividi sui social