Come evitare lo stalking?| Ecco il corso per giovani - Live Sicilia

Come evitare lo stalking?| Ecco il corso per giovani

Lo Zonta club Palermo Zyz ha organizzato un corso gratuito per gli alunni delle scuole medie superiori. Il primo incontro si svolgerà venerdì 8 marzo alle 8.30 al liceo scientifico Galileo Galilei, che sarà scuola pilota del progetto.

all'istituto galilei
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Saper conoscere e individuare i segnali di un potenziale stalking e avere gli strumenti per difendersi. E’ con questa finalità che Zonta club Palermo Zyz, che lavora per promuovere e migliorare la condizione della donna nel mondo, ha ideato e organizzato un corso gratuito per gli alunni delle scuole medie superiori. Il primo incontro si svolgerà venerdì 8 marzo alle 8.30 al liceo scientifico Galileo Galilei, che sarà scuola pilota del progetto.

Il corso sarà tenuto tra gli altri da un poliziotto in pensione, Francesco Tuzzolino, e dagli avvocati, Marica Castello, Alessandra Nocera e Lucia Ponzio. Gli alunni ascolteranno esempi concreti, frutto dell’esperienza di anni di lavoro di poliziotti e avvocati che hanno saputo proteggere le donne che denunciano i loro stalker. Zonta distribuirà anche del materiale cartaceo e un libro dal titolo “Stalking: delitto di atti persecutori dalla teoria alla pratica”, curato dall’avvocato Antonella Aiello, vice presidente dello Zonta Club Palermo Zyz e coordinatrice del gruppo di lavoro che ha organizzato il corso


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Ottima iniziativa da fare in tutte le scuole!
    Complimenti agli organizzatori!

    grazie! segnalateci presidi scolastici interessati! e vedremo di allargare la partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *