Comune di Alimena |Scrivano torna in corsa - Live Sicilia

Comune di Alimena |Scrivano torna in corsa

Giuseppe Scrivano

L'ex capolista della Lega Nord, indagato per voto di scambio, torna in corsa per la poltrona di primo cittadino ad Alimena. Scrivano era stato costretto a lasciare nelle scorse settimane per le dimissioni dei consiglieri della sua maggioranza.

Amministrative
di
1 min di lettura

PALERMO – Giuseppe Scrivano torna in corsa per la poltrona di primo cittadino nella sua Alimena. E lo fa dopo un percorso tribolato che lo ha portato prima a candidarsi alle elezioni regionali a fianco di Nello Musumeci, poi alle Politiche con la Lega Nord. Proprio quest’ultima scelta ha fatto fatto molto discutere, spezzando di fatto gli equilibri della sua maggioranza nel centro madonita. Le preoccupazioni più grosse per Scrivano però riguardano l’inchiesta in corso per la presunta compravendita di voti, che ha messo sotto la lente di ingrandimento le preferenze ottenute proprio alle ultime elezioni regionali: più di quattromila voti che però non sono bastati a far scattare il seggio per Palazzo dei Normanni.

E’ intanto arrivato da poco al comune di Alimena il commissario straordinario, il viceprefetto Maria Pedone, dopo la decisione obbligata dell’assessorato regionale alle Autonomie locali di commissariare il centro madonita, viste le dimissioni di sette consiglieri comunali. Ora Scrivano torna in corsa, a sfidarlo sarà Alvise Stracci, cardiologo palermitano che in passato era stato già vicesindaco. Una curiosità riguarda i ventiquattro candidati al consiglio comunale, di cui ben sei sono nati in Germania. Si tratta di Loredana Bausone, Natasa Mustafi, Giulia Polizzi, Santina Bausone, Giuseppe Capuzzo e Gaspare D’Amico.

RinnoviAmo Alimena – Stracci Sindaco
Antonio Giuseppe Curione
Loredana Bausone
Fabio Cipriano
Ignazio Giuseppe D’Angelo
Ignazio Di Gangi
Giovanni Di Maggio
Francesco Federico
Salvatore Furca
Giacomo Ippolito
Maddalena Mascellino
Natasa Mustafi
Giulia Polizzi
Assessori: Roberto Pietro Tedesco e Francesco Federico.

Amare Alimena – Scrivano Sindaco
Santina Bausone
Mario Gaspare D’Amico
Carmela Andolina
Giuseppe Cappuzzo
Michaela Chiacchiari
Vincenzo Giglio
Maria Lo Mauro
Alessandra Macaluso
Antonio Moscarino
Rosario Ippolito
Salvatore Rizzo
Fabio Scancarello
Assessori designati: Gaspare Mario D’Amico e Carmela Andolina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI