Comune: istanza di pignoramento - Live Sicilia

Comune: istanza di pignoramento

MONREALE
di
0 Commenti Condividi

Un’istanza di pignoramento per 600 mila, nei confronti del Comune di Monreale (PA), grava sugli immobili dell’ex Opera S. Caterina ed è stata avanzata dalla ditta Giordano, che gestisce il servizio di trasporto con le frazioni di Aquino, San Martino delle Scale, Villaciambra, Pioppo e Grisì. Lo rende noto il consigliere comunale del Pd Massimiliano Lo Biondo. “La ragione – spiega il consigliere – è ancora una volta la morosità accumulata dall’ente con uno dei suoi ormai tanti creditori. Infatti, pochi giorni fa la ditta Gemmo che ha vinto l’appalto per la manutenzione e gestione dell’illuminazione pubblica ha chiesto la risoluzione del contratto a causa di un credito accumulato verso l’ente pari a circa 1,5 mln di euro”. “Il danno causato da questo pignoramento – aggiunge Lo Biondo – oltre al debito e gli eventuali interessi maturati, si manifesta, ora, anche su un bilancio che in previsione prevedeva la vendita degli stessi immobili, dove attualmente vi sono attività commerciali e anche uffici del Comune”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *