“Che cosa c’è di più terribile che essere un bambino, a scuola, in una stanza vuota di suono con una maestra che parla, parla e parla; e che quando ti viene vicino si aspetta che tu abbia capito le sue parole? Devi essere sordo per capire”. In questo stralcio, tratto da una sua celebre lirica, il dottore americano sordo, Willard J. Madsen, descriveva il senso di estraneità dal mondo provato dal bambino sordo in un contesto scolastico costituito da udenti. Un fiume di parole cariche di contenuti per i coetanei udenti, che l’alunno sordo percepisce senza suono, senza significato, senza anima, se lasciato privo di quei necessari strumenti di decodifica che soltanto la scuola è in grado di fornirgli sin dalle prime fasi dell’infanzia.
Partendo dall’assunto che ancora oggi tra le pareti scolastiche, in cui convivono ragazzi sordi e udenti, la parola ‘condivisione’ spesso si riferisce soltanto allo spazio fisico e che parlare di comunicazione, integrazione, socializzazione, didattica integrata, programmazione personalizzata equivale ad entrare in un terreno minato, l’Ente Nazionale dei Sordi e la D. D. “G. E. Nuccio” hanno promosso un seminario dal titolo “La sordità: come affrontarla nel contesto scolastico”, finanziato dall’Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione.
Obiettivo del convegno, in programma giovedì 30 aprile, a partire dalle 08,30, presso l’Aula Magna del liceo scientifico “G. Galilei” (via Danimarca n. 54 – Palermo), è quello di promuovere l’informazione – spesso carente – legata a tale disabilità, offrendo nuovi strumenti e spunti di conoscenza a quanti, a vario titolo, si rapportano con la sordità (dirigenti scolastici, insegnanti curriculari, di sostegno, famiglie, operatori del sociale).
Gli interventi saranno volti a mostrare come la maggior parte delle problematiche scolastiche riscontrate dai ragazzi sordi siano riconducibili proprio alla difficoltà di comunicazione, scoglio oggi superabile grazie alla formazione e all’impiego di personale altamente qualificato e preparato. In particolare, nel corso della giornata, l’Ens illustrerà il fondamentale apporto offerto in tal senso da due figure professionali: l’assistente alla comunicazione e l’educatore sordo. Il primo si pone quale ponte comunicativo tra l’alunno sordo, la classe e i docenti con l’obiettivo di abbattere le barriere comunicative, offrire pari opportunità e consentire allo studente sordo di esprimere pienamente le proprie potenzialità scolastiche. L’educatore sordo, figura fondamentale per la crescita e lo sviluppo della personalità dei bambini dai 0 ai 6 anni, rappresenta un importante modello di identificazione ed aiuta l’alunno sordo ad accettare il proprio deficit: attraverso il suo esempio nel bambino sordo matura infatti la certezza che anche per lui il futuro ha riservato importanti opportunità nella vita sociale, scolastica e professionale.
“Il nostro obiettivo – spiega Antonio Coppola, presidente del Consiglio regionale dell’ENS – è che questo seminario diventi un appuntamento itinerante, toccando le nove province siciliane attraverso il fondamentale apporto dei CTRH (centri territoriali di risorse per l’handicap) con sede presso gli stessi istituti scolastici e operanti – secondo quanto previsto dal Piano triennale della Regione Siciliana a favore dei disabili – in stretta sinergia con i distretti sociosanitari. Questo – conclude Coppola – nella convinzione che è proprio dalla scuola che bisogna partire per superare il limite dell’incomunicabilità, imparando a dialogare con la diversità”.
scialabra con questa storia ha perso 100 punti
cerca di farsi vedere diversa ma è uguale a tutti gli altri: operazione esclusivamente elettorale.
tristissimo che chi si presenta come protagonista di cambiamento sia in linea con i vecchi tristi comportamenti dei politicanti
Come volevasi dimostrare: gli ascari gli hanno votato il mutuo, gli ascari hanno votato per non emanare bandi prima delle elezioni, come sempre lui se ne è fregato degli ascari!
se lo fai di do botte, vabbè per questa volta passi ma se lo fai di nuovo allora….
una volta prima delle elezioni arrivava una comunicazione del presidente della regione a tutta la amministrazione che avvertiva che nel periodo elettorale ci si doveva limitare all’ordinaria amministrazione ! abrogata anche questa regola credo derivante da legge?
ricordo certi cazziatoni all’assessore la cui foto venne pubblicata dal Sicilia nel contesto di una pubblicità istituzionale!
quante cose non sono più di moda
caro on. falcone ,, sii di parola, presentatela sta mozione di sfiducia il popolo siciliano ve ne sarà grato.
Sfiduciatela subito…..questa prova di forza è un offesa nei confronti dei 90 deputati dell’Ars.
FORZA ITALIA E SINDACATI : VERGOGNATEVI PER TENERVI IL POSTO GLI STATE FACENDO FARE LA RIVOLUZIONE AL CONTRARIO AFFAMARE I POVERI E ARRICCHIRE I RICCHI ….. CI VEDIAMO ALLE EUROPEE.
Il peggio è che in facebook GLI DANNO ANCORA FIDUCIA E SOLIDARIETà.
Sì, ma l’avviso non è stato pubblicato sul sito del Dipartimento prima del 25 aprile, ovvero inizio ufficiale della campagna elettorale per le europee? Quindi…
… lo Stretto si allarga, Scilla passa e Cariddi resta…Così è finita la nostra Sicilia, in mano alla mitologia…
Ancorchè appena 30enne….
E’ allarmante questo dato, pensa come una 40enne, agisce come una 50enne, inciucia come una 60enne.
Degna di un politico stile 1′ Repubblica.
Peppa, perchè ora abbiamo un presidente della regione? una volta si rispettavano le regole. Ora, nell’era del “Nella e Crocetta pensiero”, tutto è consentito.
Alla resa dei conti……o saranno “senza attibuti” i 90 deputati o a gli “attributi” li avrà Nellina…..voglio proprio vedere come finisce.
Spero riusciate a mantenere almeno voi l’impegno di presentare questa mozione perché diversamente sarete peggiori della scilabra e questa mossa sarà frutto di contrattazione misera
Non capisco tutto questo clamore per il bando degli esperti della Scilabra e invece silenzio tombale su analogo bando della Vancheri , attacco mediatico?
È una prova di forza, tocca all’assemblea regionale buttarla fuori con la mozione di sfiducia. Qualora così non sarà, l’ARS non conta ne conterrà nulla in futuro prossimo. Scilabra (e chi rappresenta) contro 90 deputati, chi vincerà??
A fine maggio Crocetta farà un rimpasto e magari poi Renzi farà in modo di andare alle elezioni nazionali e quindi Crocetta si troverà pronto a dimettersi. Si torna a votare per le nazionali e le regionali. Diamo sempre una dimostrazione di poca affidabilità e di incapacità a fare per il bene comune. Vergognatevi!
Vai avanti nelli. Il piano giovani deve partire e la comunicazione è fondamentale. Ottima scelta. Non ti curar di loro
Rimpiango i tempi di Turi Lombardo
Scusate ma in quale GURS è? Non riesco a trovarlo su quella pubblicata oggi sul sito ufficiale! Qualcuno può dirmi la pagina? Grazie!
Ricordo ancora quando approvano la sfiducia a Russo assessore sanitâ di lombardo e continuô tranquillamente come se niente fosse… quindi,ammesso che la votino questi super responsabili di centro destra che vertiginosamente hanno salvato crocetta, sarã l’ennesima barzelletta…
dimostreremo i disastri creati dall’assessore Scilabra nel mondo della Formazione professionale – ti piace vincere facile
Io invece rimpiango i tempi di Raffaele Lombardo e i tempi di Totò Cuffaro.
Il governo crocetta e’ il peggiore dal 1948 in poi
Scusate ma in quale Gazzetta l’avete visto questo bando?
Non mi pare che il bando sia effettivamente in GURS. Voi l’avete visto?
Mettete il link?
Non credo più a nessun politico .
Per me sono tutti d’accordo.
E’ tutta una farsa per fregare i Siciliani.
Fanno finta di litigare e …. poi si spartiscono il bottino !
=================================
Se tutti i deputati si lamentano del governo Crocetta , perché non si dimettono in massa ?
Perché non lo fanno ? Sono tutti d’accordo a rimanere sulle loro poltrone e a continuare la sceneggiata .
Non hanno più alcuna vergogna , ….anzi , a volte ,anche di partiti opposti , li vedi insieme in qualche lussuoso ristorante , ridenti e … compari .
Si dai, vai avanti nella, non ti curar di loro, continua a giocare a fare l’assessore. Al massimo farai licenziare 8000 persone, e non contenta li prenderai per il culo dicendogli che a loro ci pensi tu, dai tanto è un gioco.
Del tipo … la Politica non governa ma annaspa, le determinazioni dell’Aula sono parole al vento, le regole ed i regolamenti lasciati ai … porci!
Ma attenti … a tendere troppo la corda ci si può fare male
No , caro amico “LAVORATORE” .
A vergognarsi non devono essere solo i forzisti , ma anche quelli del PD , del CDU, dei 5 STELLE e tutti quei parlamentari che hanno il senso della Dignità .
Caro Vincenzo , pensi davvero che nell’Aula ci sia qualcuno che si esponga ?
No , purtroppo hanno dimostrato troppo attaccamento alle loro poltrone .
Ma non avete capito che la Scilabra da sola non decide nulla ?
Non avete capito che ogni suo atto e ogni suo respiro sono ordinati da Crocetta ?
Pensate davvero che la Scilabra possa fare un atto di forza ?
Al solo pensiero , mi vien da ridere …
Se la scilabra vuole tanto bene ai “giovani”, perchè non si smuove e sblocca l’Ersu che da quando c’è lei è paralizzata. Non fa le nomine. Non consente ai ‘giovani’ di percepire le borse di studio o per l’alloggio. Ma quanto li ama questi ‘giovani’!!!!!!
Ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati?
Cosa può rappresentare questo assessore. Ma deve continuare ad offendere le minime regole di buon senso. Non ha titoli ed elettori. Che democrazia è questa? Il Sig. Lumia in qualche occasione ha anche criticato Berlusconi per le nomine Minetti & C. Ma le operazioni Scilabra Vancheri Monterosso non mi sembrano diverse.
Non è dignitoso per la Sicilia questi personaggi abbiano tale rilievo.
Ma dove andremo a finire? Oltre a queste mortificazioni cosa ci attende?
Se le cose stanno davvero cosí, ha ragione la Scilabra, e lo dico da militante di destra. il piano giovani prevede alcune somme per la “comunicazione” che comunque bisogna spendere, l’alternativa era aprire un bando per le solite grandi societá, ha fatto bene la Scilabra a emanare un bando pubblico destinato ai giovani siciliani.
Questo governo è il peggiore dal dopoguerra, tuttavia va ammirato il coraggio di questa ragazza che si sta facendo tanti nemici.
Va avanti Nelli, dimettiti vai, vai…….
A CASA GIOVANE STUDENTESSA.
Io, mia moglie, mio fratello, mio padre, mia madre, mia suocera, mio suocero, mio cognato e qualcun altro. Prima avevamo visioni diverse e votavamo, chi a sinistra, chi al centro chi a destra. Oggi abbiamo una visione unica corroborata ogni giorno da atti come questi. La visione si chiama CINQUE STELLE.
Ragazzi ,semplice deve accontentare qualche suo amico , che indaghi la magistratura ma su di lei e sulle norme di trasparenza , questa non sa che danno combina , non Sto arrivando! Nemmeno da dove iniziare , il bello che si crede e qualcuno ancora più grave gli lo fa credere e che si sente intoccabile ,
Falcone: “Come promesso presenteremo questa mozione. E non soltanto a causa di questa vicenda: dimostreremo i disastri creati dall’assessore Scilabra nel mondo della Formazione professionale”.
Scilabra: “anche Falcone contro il governo antimafia, è assurdo, non posso deludere la mia generazione”.
Giornalista: “Guardi assessore che è un altro Falcone…”
Scilabra: “ah………non posso deludere la mia generazione”.
La verità e’ che la batosta della corte dei conti relativa a sicilia e servizi non è servita a nulla! Voglio ricordare che la corte obbliga la pubblica amministrazione a rivolgersi a professionalità interne! Se è stato fatto notare che peraltro alcuni curriculum erano stati spediti era OBBLIGO dell amm.ne rivolgersi agli interni e bloccare tutto! Ma poi mi chiedo come mai un bando pubblicato per solo 15 giorni? Dopo anni di attesa? Praticamente come i bandi pubblicati ad agosto? Ma chi cazzo ci amministra? Scusate la parolaccia? Ma dire vero? Alla faccia della giustizia
LAVORATORE PERCHE’ FORZA ITALIA PD ED ALTRI DOVE LI METTI…
IO QUELLI DI CUFFARO
LAVORATORI CHE NE DITE IL GIORNO DELLA DISCUSSIONE DELLA MOZIONE DI SFIDUCIA, RIUNIRE TUTTI I LAVORATORI DELLA FORMAZIONE IN UN SIT-IN DAVANTI PALAZZO DEI NORMANNI PER FAR SENTIRE FORTE ALLA SIGNORINA LA NOSTRA SFIDUCIA…..
@democratico: sarai pur democratico ma non capisci un emerito tubo!
Altro che Rivoluzione siamo in Piena Prima Repubblica,ancora non ho capito xro xche non si e‘ candidata allr Europee forse avra capito che sarebbe stata bocciata dal voto democratico,bello essere Nominati
la mozione di sfiducia non si fa per un bando che tutti sanno che tecnicamente era impossibile fermarlo visto che la gazzetta andando in pubblicazione oggi già ieri sera era stampata. tuttalpiù, con un po di buonsenso, si può rinviare la pubblicazione della graduatoria a dopo le elezioni. che io non ami questo governo non è un mistero, ma Falcone che per far vedere che lui dopo aver dato il via al mutuo da un miliardo, resta opposizione, chiedendo il blocco di 4 posti, mi sa di “frariciume elettorale”. se vuole fare la mozione la faccia sull’attività complessiva dell’assessore, ma non su una cosa che lui sapeva impossibile da bloccare.
ma no dai, non può essere, è uno scherzo di live sicilia. Ragazzi non esagerate, la cosa può essere verosimile, ditelo che è uno scherzo, amunì….vabbè che si dovrebbe capire che è assurdo, ma magari qualcuno ci crede…dai
se leggi l’articolo trovi il collegamento alla g.u.r.s.. nella gazzetta è pubblicato lo stralcio del bando con il rimando al sito istituzionale della regione
per la REDAZIONE.
ma perché scrivete all’interno il bando se non c’é?
ma loro sono antimafia, loro possono!!!
Bell’esempio di democratico…cambia nickname, questo non ti appartiene.
Ahahahah…BELLISSIMA!!!!
nella versione on-line della Gurs di oggi non l’ho visto vuoi vedere che non l’hanno pubblicato?
a “picciridda” forte dell’appoggio incondizionato del Presidente può non tenere conto dell’ordine del giorno approvato all’ARS
signori deputati ma quando vi decidete di mettere fine a questa farsa di legalità?
Forza Italia, partito da sempre vicino alle esigenze del popolo siciliano, sta presentando una mozione di sfiducia contro la Scilabra. Ora voglio vedere adesso chi di voi avrà il coraggio di non dare il proprio voto alle prossime europee a Forza Italia ed al suo capolista Gianfranco Miccichè.
Trovi tutto scritto a pagina 4 della Gazzetta di oggi, almeno quella in PDF:
“Istituzione di una short list di esperti in comunicazione
per le attività istituzionali e gestionali di competenza dell’Assessorato
regionale dell’istruzione e della formazione
professionale relative al “Piano straordinario per il lavoro in
Sicilia: Opportunità Giovani”.
Si comunica che, ad ogni effetto di legge, con il D.D.G. n. 1524
del 4 aprile 2014, il Dipartimento regionale dell’istruzione e della formazione professionale ha indetto un avviso pubblico per il reclutamento,
attraverso la costituzione di una short list di esperti in comunicazione,
di n. 4 profili professionali.
Il testo integrale del bando è reso disponibile nel sito
http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_
LaStrutturaRegionale/PIR_Assessoratoistruzioneeformazioneprofessionale/
PIR_PubblicaIstruzione “
Quella di oggi!
http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/concorsi/g14-04c.pdf
Forza Italia dopo avere avqllato il mutuo farebbe bene a tacere. Tutto questo rumore serve solo ai fini della propaganda elettorale, dall’uno (PD) e dall’altro lato (PD – L)… Ormai abbiamo capito il giochetto delle tre carte. Ci avete ridotto alla fame e al precariato ma non siamo diventati mica stupidi. L’unica alternativa valida per mandarli definitivamente tutti a casa è il movimento 5 stelle… E sia!!!
Come sopra, http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/concorsi/g14-04c.pdf , pagina 4, verso la fine, ma rimanda al sito dell’Assessorato alla Formazione!
Quello che voglio capire è: nel bando, o nell’avviso pubblico fino ad ora pubblicato, si parla di “contratto per prestazioni occasionali”. Si, ok… ma il trattamento economico? Intendo dire: ci su i pìcciuli o no? (Scusate la schiettezza!)
Infatti sono una barzelletta, una caricatura umoristica se non viene da piangere…..!!!
….state sereni giovani, adesso c’è il bando per venti posti…ah siete 30 mila ,,non vi preoccupate,.useremo la moltiplicazione..funziona sempre…,
avanti, avanti, avanti un altro…siamo quasi arrivati…..Di già? Si, alla frutta..
Ma lasciate stare quella ragazza, che si sta facendo la campagna elettorale!
Cara Scilabra, la gente ti contesta non perchè si sente pestati i piedi come tu alludi, ma semplicemente perchè non hai una programmazione seria per il settore che stai distruggendo e soprattutto perchè evidente che fai campagna elettorale. Vattene a cassa non ne possiamo più di pagare uno stipendio per persone incapaci.
Per nelli e crocetta: avete fatto peggio voi in 18 mesi di amministrazione che tutti quelli che vi hanno preceduto negli ultimi 30 anni
carissimo onorevole falcone,la sfiducia non e’ altro che solamente una grattatina alla spalla,colui che attualmente COMANDA la sicilia protegge per bene e guai a chi la tocca(presidente a parte)
Ma se c’è!
E non soltanto a causa di questa vicenda: dimostreremo i disastri creati dall’assessore Scilabra nel mondo della Formazione professionale”. Intanto, il bando della discordia è in Gurs.
IL BANDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultima modifica: 24 Aprile ore 15:11
E’ in rosso, alla fine dell’articolo!
Si che c’è! Leggi i commenti sopra!
ahahahahahahaha bella
La dobbiamo finire di buttare soldi per robe che non servono. Dare lavoro ai giovani non significa sprecarli. Esistono altre maniere per impiegarli bene, sempre a favore dei giovani. E’ la programmazione dei fondi il vero problema, adesso che si stanno costruendo i nuovi Programmi Operativi (compresi Italia/Malta ed Italia/Tunisia) bisogna che ci sia una rigorosa selezione degli obiettivi, una concentrazione delle risorse ed un impiego serio. Via tutti i professionisti delle carte inutili (chili e chili di studi, analisi, piani, progetti ecc. ecc.) via i baroni del finanziamento (comprese le università e le società amiche di onorevoli) e via tante altre cose che tutti sanno……
Staremo a vedere se la mozione sarà presentata per davvero, oppure si dovrà considerare che, come al solito, “can che abbaia non morde”.
È nel tomo “concorsi”! Per questo non lo trovavo. Grazie!
” Vattene a cassa non ne possiamo più di pagare uno stipendio per persone incapaci. ”
PRATICAMENTE UN DANNO ERARIALE…
c’è ormai poco da commentare, le notizie che riguardano l’operato del governo crocetta sono stucchevoli. Bisogna invece cimentarsi, anche senza palla di vetro per capire come andrà a finire. Proviamo a giocare.Immagino uno scenario di questo tipo. Crocetta che assieme ai suoi Montante, Cicero, Vancheri,Monterosso, Ingroia e tanti altri che scappano inseguiti dalla magistratura contabile,dai disoccupati, dai diversamente occupati, dagli operai dei consorzi di bonifica, dai privati che vogliono riscuotere i loro crediti, dai dirigenti e dipendenti deportati che chiederanno i danni morali e materiali per l’ingiusto trattamento ricevuto. Dove troverà rifugio? Penso che l’unico luogo sicuro sia un arruolamento nella legione straniera. Oppure prima che l’inseguimento abbia inizio, può tentare la carta delle dimissioni addossando la colpa del fallimento alla vecchia politica, alla mafia, a tanti altri, sottacendo l’incapacità propria e dei suoi assessori.
Ogni tanto si fa vivo qualche compare di nellina, uno su mille, no uno su diecimila, è più realistico.
Per favore no no no Lombardo.
…..e sai che cosa mangi…. Son tutti uguali uguali uguali uguali.
Ottima scelta, così sarete corresponsabili della definitiva caduta dell’Italia agli inferi. Complimenti !
Nelli figliola cara dimettiti……
Una ventata di sana giustizia. Bravo on.Falcone gli dia sotto a questa manata di in competenti che hanno creato più disastri che cose utili.
Poveretta! Tutti contro di lei! Tutti mafiosi!
Non si può sfiduciae un assessore, biogna sfiduciare il presidente.
Ricerca il buon senso ASSESSORE, non abbandonare i lavoratori della formazione professionale.
Ci sono molti enti sani, in grado di gestire un nuovo piano 2014/2015 e chiudure le rendicontazione pregresse.
Chiudendo gli Enti, l’accreditamento in corso di completamento a che serve?
e’ tutto inutile i deputati dell assemblea regionaleparlano parlano ma sono incapaci di qualsiaai azione
Presentatela subito e fatela passare. Poi rimuovete anche il direttore generale. Però fatelo fatelo on. Falcone o sarete considerari dei meri scaldasedie.
come studentessa.. non è poi tanto giovane….
bho .. a me non pare all’altezza .e poi continuo a chiedermi ..ma quali titoli ha?
che lavoro ha mai fatto oltre alla politica?
Paride ed Enzo, scusate tutte le volte che io propongo di votare per Forza Italia ottengo sempre pollici in giù, voi che rimpiangete Cuffaro e Lombardo alle ultime regionali per chi avete votato?
Quello che non arrivo a capire è per chi votano tutti coloro che si lamentano di Crocetta e Scilabra. Se uno propone di votare per Forza Italia, unico partito di opposizione, riceve nei commenti solamente pollici in giù, Mah!
Ancora sento parlare di Forza Italia… questo significa solo una cosa, essere ottusi.
Io direi razza al completo… non c’è altra via oltre il M5S.
ora e sempre M5S
Solo il M5S può fare un po di pulizia dentro i palazzi… lo stanno dimostrando giorno dopo giorno e pensare che sono solo opposizione… tante magagne che i cittadini comuni non sapevano neanche esistessero adesso sono state messe alla gogna, grazie Ragazzi.
In tutti questi commenti ho visto soltanto un “branco” a caccia di una preda….., non sto difendendo nessuno, non conosco la Scialabba, ne tantomeno alcun politico del palazzo, il mio è un giudizio da lettore di questa rubrica, che commenta quando gli pare, cercando di essere imparziale……e convinto che il mio parere non servirà a nulla. Buon proseguimento!
vergogna. i lavoratori della formazione professionale sono in mano a gli usurai chi addirittura si uccide per troppi debiti e voi ancora chiedete voti ci vuole coraggio ìììììììììì
pensate solo solo per le vostre tasche noi vi calcoliamo più ì ììììì
politica fallita
eccerto…perchè evidentemente sei convinto che il M5S riuscirà con le sue competenze e modalità “comiche” come il suo fondatore a risolvere tutti i problemi della collettività….povero illuso….
Nelli un consiglio da compaesano ti ho visto crescere, UN CONSIGLIO DIMETTITI …..NON E’ COSA TUA LO SAPPIAMO PERCHE’ SEI DIVENTATA ASSESSORE…ASCOLTA RITIRATI,,,,,
Se uno lavora per 18 mesi per conto della regione, facendo formazione è il proprio dovere, ma non viene pagata regolarmente ma neanchè saltuariamente per questo governo è M A F I O S A !!!
Antonio, nessuno ti ha chiesto niente. Continua pure a votare quello che hai sempre votato… evidentemente sei soddisfatto delle tue aspettative.
Scusate, io ancora non ho capito dove si vede questo bando: ho aperto la gazzetta ufficiale, c’è solo un articoletto in cui c’è scritto:
(…) ha indetto un avviso pubblico per il recluta- mento, attraverso la costituzione di una short list di esperti in comu- nicazione, di n. 4 profili professionali.
Il testo integrale del bando è reso disponibile nel sito http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_ LaStrutturaRegionale/PIR_Assessoratoistruzioneeformazioneprofes- sionale/PIR_PubblicaIstruzione.
Ma il link non si apre. Ma dov’è questo BANDO????
Non scambiamo gli attributi con l’arroganza del potere e la prepotenza nell’uso dei poteri istituzionali per fare campagna elettorale
Alla faccia della trasparenza, questi del cerchio magico, agiscono in maniera trasparente
E’ in perfetta sintonia con Crocetta, molto amica di Lumia.
Questa è la sua preparazione, ti pare poco!!!!!!
Speriamo che la presentano vero la mozione di sfiducia!!! E poi si vedra’.
Mandatela a casa!!! Ha affamato 8500 famiglie distrutto la vita anche ai loro figli. Perchè non fa pagare il restante 20% delle attività chiuse, che sono pari a circa 4 mensilità del 2013? Perchè non emana il prof 2014-2015? Mandatela a casaaaaaaaaaaaa!
A Gabriè, nun ddà retta….l’han fatto apposta per capire quanti erano davvero esperti con il PC è stata come una preselezione, e tu (ahinoi) sei stato escluso…..perchè non ha trovato quello che in effetti c’era!
Nun te scoragià RITENTA…….
P.S. scherzavo, spero non te la sei presa……Buona fortuna comunque per il tuo futuro!
questa si e’ solo montato la testa,ho non sa fare un cavolo,ho e’ messa li per figura sono gli altri a decidere per lei,sempre piu convinto a votare movimento 5 stelle.
SFIDUCIATA….SE PASSA DIMISSIONI SUBITO!!!!!