Concorso di fotografia| di casa a Castelbuono - Live Sicilia

Concorso di fotografia| di casa a Castelbuono

E’ il cibo il tema della XVI edizione del concorso nazionale di fotografia Città di Castelbuono Premio giovani Enzo La Grua.

l'iniziativa
di
0 Commenti Condividi

Un appuntamento atteso dai tantissimi amanti dell’arte che sempre più numerosi si ritrovano annualmente ad ammirare le fotografie selezionate dalla giuria nella sala espositiva di Castelbuono. L’ex “Chiesa del Santissimo Crocifisso”, torna, infatti, ad ospitare la manifestazione nella sua nuova dimensione recuperata strutturalmente ed architettonicamente grazie all’intervento finanziario della ‘Fondazione con il Sud’ sotto la direzione dell’architetto Rosario Polisi. Il successo della manifestazione è dimostrato dalla presenza, sempre più numerosa dei concorrenti che nel tempo hanno rappresentato tutte le regioni italiane, e dei visitatori che affollano con curiosità la sala espositiva. Sollecitata da tanta attesa l’Associazione Culturale Enzo La Grua, con in testa Vincenzo Cucco, è già in corsa per la promozione della prossima edizione, sempre nel ricordo di “Enzo La Grua “ a cui è stato intestato il “Premio giovane” giunto alla XVI edizione. Altro stimolo, a far sì che la manifestazione continui a crescere, è dato dalla spontaneità con cui la Presidenza e l’Assemblea della Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Palermo, il Comune, il Museo Civico e la Pro Loco di Castelbuono, la Banca Mediolanum, l’ Associazione D.L.F. Palermo, la CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, e l’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Abbazia S. Anastasia, Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Fiasconaro, Romitaggio ristorante, Tumminello biscottificio, Emilfoto, Punto Verde piante e fiori, sostengono l’iniziativa. Il Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono, con l’Associazione Culturale Enzo La Grua, dalla imminente edizione sosterrà l’Associazione “ A Cuore Aperto Onlus” , presidente Giovanni Ruvolo (Direttore U.O.C. Policlinico Tor Vergata di Roma) per l’iniziativa “Un cuore per Ipogolo” (Tanzania). Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti e sono liberi di partecipare a tutte le tematiche o solo parzialmente.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.