Congresso Pd, Caudo: |"Basta con le tifoserie" - Live Sicilia

Congresso Pd, Caudo: |”Basta con le tifoserie”

Per Caudo, ad avere creato problemi al congresso democratico sarebbero state le regole, ma anche un'organizzazione giudicata "poco plurale".

CATANIA – “A Catania non è succeso nulla di particolare, ma si è esasperata una situazione comune a molte realtà”. Giuseppe Caudo, coordinatore provinciale del Megafono, commenta la sospensione del congresso a Catania, evidenziando come quanto successo nella città etnea sia capitato anche nel resto del Paese.

“Il Pd sta passando una fase delicata in tutta Italia – spiega a LivesiciliaCatania – ma qui la situazione si è esasperata forse perchè non è stato ancora compreso quanto il partito sia forte e sostenuto da un Megafono forte, che ha influito sull’affluenza”. Per Caudo, ad avere creato problemi al congresso democratico sarebbero state le regole, ma anche un’organizzazione giudicata “poco plurale”. “Il Pd è e rimane un grande partito – continua – e ne uscirà più forte, ma solo se si torna alla politica e si abbandonano le tifoserie”.

Per questo, chiede un passo indietro a chi ha gestito il ccongresso. “Enzo Napoli, così come il tesoriere e il responsabile della commissione provinciale di garanzia, dovrebbero fare un passo indietro- aggiunge – in modo che si possa ripartire più forti. A questo punto, anche il nome del segretario diventa irrilevante: a Catania – conclude – il sindaco Enzoo Bianco è un uomo forte alla guida di una città importante e ha bisogno di avere a fianco un partito altrettanto forte che ne sostenga l’azione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI