Verso l’erede di Maggio |Pignataro: “Nessuna tensione”

di

19 Maggio 2014, 20:42

1 min di lettura

CATANIA – I vertici dell’Ateneo di Catania lavorano all’era post Maggio. Al direttore generale, infatti, è stato revocato l’incarico con un apposito provvedimento del Consiglio d’Amministrazione. In attesa della nomina del sostituto di Maggio a ricoprire l’incarico sarà Piergiorgio Ricci, direttore generale vicario e dirigente dell’Area prevenzione e sicurezza dell’Università. Il nuovo nome dovrebbe essere deciso in meno di una settimana: sono state già programmate, infatti, sia le sedute del Senato Accademico che del Cda.

Il rettore Giacomo Pignataro, intanto, ha chiarito il fatto che all’interno dell’Ateneo non c’è alcuna tensione e spaccatura. Alla base della decisione di revocare l’incarico ci sarebbero condotte che non competevano al suo ruolo di direttore generale. Smentisce, dunque, le voci di dissidi personali. E ritorna a parlare del rinnovo dei contratti a due dirigenti e della stipula, con tanto di tentativo di rinnovo, di un contratto di manutenzione. Tutti atti che non rientrerebbero nelle competenze del direttore generale e che sono stati giudicati gravi tanto da condurre il Cda alla decisione estrema di rescindere il contratto che legava l’Ateneo a Maggio.

E mentre i vertici dell’amministrazione universitaria lavorano a ristabilire l’equilibrio funzionale dell’Ateneo catanese, dall’altra parte Lucio Maggio ha già avviato diverse azioni legali, addirittura con una querela, tra gli altri, allo stesso rettore.

 

Pubblicato il

19 Maggio 2014, 20:42

Condividi sui social