Contratti | Intesa Cgil-Cisl-Uil - Live Sicilia

Contratti | Intesa Cgil-Cisl-Uil

L'annuncio del segretario della Cisl, Annamaria Furlan: "Entro metà mese offriremo una proposta a tutte le associazioni datoriali e al governo".

lavoro
di
0 Commenti Condividi

ROMA – Il segretario della Cisl, Annamaria Furlan, annuncia in un’intervista al QN un’intesa con Cgil e Uil sul modello contrattuale sia nel privato che nel pubblico impiego: ‘Stiamo lavorando a un modello rinnovato dove la produttività è un elemento. Entro metà mese offriremo una proposta a tutte le associazioni datoriali e, in quanto datore di lavoro, al governo. Immaginiamo un contratto nazionale che rimane e dà garanzia per tutti. E una contrattazione di secondo livello territoriale o aziendale, che si incentri sulla produttività con la partecipazione del lavoratore come in tanti altri paesi europei’. Per Furlan ‘la Cgil è d’accordo, tutti siamo d’accordo che vada rinnovato il contratto e sbloccata la contrattazione di secondo livello. Il rilancio della produttività e del servizio è un elemento condiviso’. E sfida il governo: ‘Siccome da tanto tempo aspettiamo la proposta della riforma pensionistica, speriamo che imiti il sindacato e sia in grado di farla’.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *