Controlli sul pescato | Sequestrati 40 chili di novellame

di

23 Febbraio 2013, 11:19

1 min di lettura

PALERMO – Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Nautica della Questura di Palermo, nel corso di due distinti episodi, nei pressi del porto di Termini Imerese, hanno sequestrato 40 chili di novellame di sarda sotto misura e per questo illegale.

I poliziotti nei pressi di una grossa arteria stradale di collegamento tra il porto di Termini e l’agglomerato industriale dell’ex indotto Fiat, hanno fermato un’auto nel cui bagagliaio è stato trovato un secchio di plastica contenente il novellame di sarda per un peso complessivo di circa 9 chilogrammi.

Un episodio simile, a distanza di qualche ora, è avvenuto sempre sul lungomare di Termini Imerese, dove i poliziotti, transitando nell’asse di scorrimento veloce, della zona agglomerato industriale all’altezza dei cosiddetti “laghetti” di Termini Imerese, hanno notato un natante di vetroresina, che in modo furtivo, veniva condotto vicino ad un altro natante ormeggiato ad un pontile galleggiante lì allocato, ed effettuava una manovra di affiancamento con una breve sosta. Tale manovra era servita a consentire il trasbordaggio di altro novellame di sarda, contenuto in un secchio di plastica.

Articoli Correlati

In entrambi i casi i pescatori sono stati denunciati in stato di libertà ed il novellame sequestrato, dopo i controlli dell’Asp, è stato donato ad istituti di carità.

 

Pubblicato il

23 Febbraio 2013, 11:19

Condividi sui social