Accoppati dal Siena - Live Sicilia

Accoppati dal Siena

Rosanero fuori ai rigori
di
3 min di lettura

Alla fine la lotteria dei rigori ha deciso l’eliminazione del Palermo dalla Coppa Italia. Una partita incredibile quella giocata contro il Siena, 4-4 e calci di rigore finali che hanno permesso ai toscani di accedere ai quarti di finale di Tim Cup. Assurdo come i rosanero abbiano gettato alle ortiche i penalty finali con gli errori in successione di Bollino, Ilicic e Cetto; il Siena invece ne fa tre e vola al prossimo turno. Un brutto Palermo quello andato in campo questa sera: sbadato, disattento in difesa e incisivo solo con Ilicic autore di una tripletta. Peccato, termina sul nascere quindi l’avventura dei rosanero in Coppa Italia. C’è da rivedere qualcosa, soprattutto in difesa, e anche se c’erano tante assenze, è inammissibile beccare quattro gol in casa.

Cronaca.
Come preannunciato alla vigilia, Devis Mangia cambia tanto e inserisce dal primo minuto Budan al fianco di Ilicic; sugli esterni Lores e Alvarez. In avanti nel Siena c’è la coppia Larrondo-Gonzalez, ex rosanero. Al 10’ subito brivido per i rosanero: Gonzalez la piazza all’angolino ma Tzorvas riesce a deviare, grande intervento. Il primo squillo rosanero è al 18’ con una punizione troppo angolata di Ilicic che termina a lato. Al 21’ si sblocca lo score e il Siena passa: Aguirregaray sbaglia, cross di Gonzalez, testa di Larrondo che colpisce in pieno la traversa e sul tap-in Reginaldo spinge in rete. Il Palermo non riesce ad imbastire azioni degne di nota e crea poco in avanti, mentre il Siena si affida alle ripartenze grazie a Grossi e Larrondo.
Al 37’ però arriva il rigore per i rosanero procurato da Della Rocca: batte Ilicic e palla in rete, 1-1. Neanche passa un minuto però è Gonzalez, ex rosanero, fredda Tzorvas in un triangolo veloce che non dà ancora scampo al Palermo. Intanto si fa male anche Tzorvas ed entra Brichetto, per lui l’esordio assoluto con la maglia rosanero.

Il Palermo attacca e sfiora il pari prima con un colpo di testa di Budan e poi con Cetto che a due passi dalla linea di porta alza sopra la traversa. Rosa sfortunati. Ripresa. Neanche il tempo di iniziare che il Palermo pareggia subito con Ilicic che raccoglie una corta respinta della difesa toscana e mette in rete. 2-2, ancora spettacolo al Barbera. Al 60’ cambia ancora il risultato, quando il Siena affonda la difesa rosanero barcolla e allora Reginaldo con una serie di finte e contro finte fa sedere Acquah e batte Brichetto per il 3-2 bianconero. Mangia intanto inserisce Bertolo al posto di uno spento Budan, ma è il Siena a sfiorare addrittura il poker con Reginaldo, bravo però Brichetto ad intuire. Clamoroso invece l’errore di Gonzalez che a porta sguarnita con Brichetto fuori causa spara alto. L’ultima mossa è quella di inserire il giovanissimo Bollino, classe 94 che al 79’ ha sui piedi la palla del pareggio ma da buona posizione calcia alto, peccato. Sembra finita invece Gervasoni assegna un altro rigore per trattenuta su Bertolo; ancora Ilicic dal dischetto e palla in rete per il 3-3. Si va ai supplementari. Al 99’ Palermo finalmente avanti, Bertolo spara in porta, deviazione di Bolzoni e Pegolo scavalcato, 4-3. Ma non finisce qui, dopo un minuto il Siena pareggia con Angelo che con un tiro dalla distanza sorprende Brichetto, 4-4. Si va ai rigori. Il Palermo li sbaglia e il Siena li segna, addio Coppa…

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI