Coppa Italia al via il 5 agosto |Palermo e Catania in scena il 18

di

25 Luglio 2012, 15:27

1 min di lettura

Domenica 5 agosto riparte la Coppa Italia 2012-2013. Oggi, nella sede della Lega di Milano, si è svolto il sorteggio del tabellone. Gare ad eliminazione diretta fino alle semifinali (23-30 gennaio 2013), finale domenica 26 maggio all’Olimpico di Roma (sabato 1/o giugno eventuale data di riserva in caso di impegni che potrebbero interessare le finaliste). Giocato il secondo turno il 12 agosto, nel terzo (18 agosto) entreranno in scena le squadre di serie A. Da un lato del tabellone Palermo, Genoa, Bologna, Atalanta, Fiorentina e Sampdoria; dall’altro Siena, Torino, Catania, Chievo, Cagliari e Pescara. Il quarto turno si giocherà mercoledì 28 novembre.

Dagli ottavi (12 dicembre) entrano in scena le ‘teste di serie’ della A: Inter, Napoli (detentore del trofeo), Roma e Udinese; Lazio, Parma, Milan e Juventus.

Palermo e Catania, dunque, scenderanno in campo il 18 agosto e conosceranno il nome della propria avversaria al termine del secondo turno eliminatorio previsto per il 12 agosto. Il Trapani, invece, sarà la prima siciliana a scendere in campo contro l’Este il 5 agosto.

Articoli Correlati

Domani sera, infine, è prevista la compilazione del calendario del campionato di serie A.

Il tabellone della Coppa Italia di quest'anno (clicca sull'immagine per vederla tutta)

Pubblicato il

25 Luglio 2012, 15:27

Condividi sui social