Corso dei Mille, casa in fiamme | Tratta in salvo una famiglia - Live Sicilia

Corso dei Mille, casa in fiamme | Tratta in salvo una famiglia

Il rogo è divampato in seguito ad un corto circuito. La famiglia è salita sul terrazzo della palazzina per mettersi in salvo. I bimbi e i genitori sono stati fatti scendere con l'autoscala dei vigili del fuoco.

PALERMO – Momenti di paura stamattina in corso dei Mille, dove è andata in fiamme l’abitazione in cui abita una famiglia. L’incendio è divampato in un appartamento al civico 979, dal quale sono stati salvati padre, madre, un bimbo di quattro anni e una neonata. Le tre squadre dei vigili del fuoco arrivate sul posto hanno fatto scendere i piccoli dall’autoscala: i genitori sono infatti saliti con bambina di pochi mesi e l’altro figlio sul terrazzo del palazzo per mettersi in salvo dalle fiamme: hanno vissuto momenti di terrore, visto che il fuoco si è diffuso nel giro di pochi minuti nell’appartamento sottostante.

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco – che hanno raccolto tutti gli elementi per risalire all’origine del rogo – a provocare le fiamme sarebbe stato un corto circuito. Prima il fumo, poi l’incendio ha cominciato a prendere corpo, coinvolgendo la tenda del salotto per avvolgere i divani e i mobili: una stanza dell’abitazione è andata completamente distrutta, mentre ulteriori danni sono stati evitati dall’intervento dei pompieri, avvisati da chi abita vicino alla famiglia, nel quartiere dello Sperone.

Sul posto anche due ambulanze: i sanitari hanno accertato che i componenti della famiglia stessero bene e che nessun altro fosse rimasto intossicato. Anche la piccola di pochi mesi non ha riportato alcuna conseguenza fisica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI