Corso Italia senza illuminazione |La richiesta del consigliere Di Blasi

di

15 Giugno 2015, 15:43

1 min di lettura

CATANIA .- “Potenziare l’illuminazione pubblica per evitare altre tragedie della strada”. Lo afferma il consigliere della seconda municipalità, Marco Di Blasi che, in seguito al grave incidente di venerdì sera in corso Italia, costato la vita a due anziani uomini, arrotati mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali, ha presentato un atto di indirizzo per impegnare il Sindaco di Catania e la Giunta a potenziare l’impianto di illuminazione pubblica, attraverso la sostituzione dei corpi illuminanti attuali con altri più potenti.

“Non voglio certo dire che la causa della tragedia di venerdì sera sia esclusivamente la scarsa illuminazione – spiega Di Blasi – ma è indubbio che, quella che c’è attualmente non è sufficiente, come mi è stato segnalato da numerosi cittadini che lamentano strade al buio in tutta la zona”. Sotto accusa, secondo Di Blasi, sarebbero le lampade a Led che andrebbero sostituite con altre più potenti.

Articoli Correlati

“In molte parti della città – continua il consigliere – i cittadini si lamentano delle scarse condizioni di sicurezza dovute all’illuminazione pubblica carente. Per questo – conclude – occorre intervenire quanto prima, anche per consentire alle persone di camminare tranquillamente per le strade del quartiere, senza la paura di subire uno scippo o essere investiti da qualche auto”.

 

Pubblicato il

15 Giugno 2015, 15:43

Condividi sui social