Corto circuito in un’abitazione |Coinvolti tre alloggi e una veranda

di

02 Aprile 2015, 08:39

1 min di lettura

CALATABIANO. Sarebbe stato un corto circuito ad alimentare ieri sera, intorno alle 18, un incendio all’interno di un appartamento all’ultimo piano di uno stabile di tre piani con mansarda, in via Monteforte Banco a Calatabiano. Le fiamme si sono velocemente propagate anche all’alloggio attiguo, lambendo un terzo appartamento e coinvolgendo infine anche una veranda.

Le alte colonne di fumo nero, visibili a chilometri di distanza, hanno creato il panico tra i residenti del condominio che hanno subito lanciato l’allarme.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Riposto, ma è stato necessario l’arrivo di altre tre squadre, da Linguaglossa e da Catania, riuscite solo dopo oltre tre ore a spegnere il rogo.

Anche i carabinieri di Calatabiano sono intervenuti per monitorare le operazioni di soccorso.

Articoli Correlati

Fortunatamente all’interno degli alloggi interessati direttamente dalle fiamme non era presente nessuno degli abitanti. Altre famiglie, invece, sono state evacuate in via precauzionale dalle proprie abitazioni per consentire la messa in sicurezza dell’edificio. Si è temuto che le fiamme potessero coinvolgere le bombole di gas causando un’esplosione.

Nessuno è rimasto ferito ma sono ingentissimi i danni materiali.

 

Pubblicato il

02 Aprile 2015, 08:39

Condividi sui social