Cosa c'è in Sicilia| Taccuino del 3 novembre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia| Taccuino del 3 novembre

Avvenimenti previsti per domenica 3 novembre in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
1 min di lettura

Avvenimenti previsti per domenica 3 novembre in Sicilia:

1) PALERMO – Galleria d’Arte Moderna – Via Sant’Anna, 21 ore 11:00 Nell’ambito della sesta edizione delle Giornate dell’economia del Mezzogiorno, convegno su “Felicità è bellezza: superare i concetti di ricchezza e crescita”. Previsto l’intervento conclusivo del Ministro Enrico Giovannini.

2) PALERMO – Real Fonderia di Palermo, piazza della Fonderia ore 18:00 Inaugurazione della mostra fotografica di Simone Sbaraglia “Immagini dal Pianeta Terra”.

3) PALERMO Dalle ore 9 in piazza Politeama sarà possibile entrare – per un minuto – in una riproduzione fedelissima di una cella. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del sovraffollamento delle carceri. Promotori dell’iniziativa gli avvocati Silvano Bartolomei della delegazione de “Il Carcere Possibile Onlus” , Antonino Rubino e Vincenzo Zummo, presidente e vice-presidente della Camera penale di Palermo, e Francesco Greco, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del capoluogo siciliano.

4) CATANIA – Via S. Elena 40 ore 19:00 Inaugurazione della nuova sede di Catania Bene Comune, che ospiterà anche l’Unione degli studenti e Rifondazione comunista. Seguirà un incontro su ‘A 100 giorni dall’insediamento della giunta ‘Biancanelli'”.

5) CATANIA – Teatro Bellini ore 21:00 Concerto del pianista Francesco Nicolosi con la voce recitante dell’attore Pippo Pattavina che conclude il Festival Belliniano nel giorno del 212esimo anniversario della nascita di Vincenzo Bellini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI