Mahmood e i suoi 'fratelli' | Gli eventi del weekend - Live Sicilia

Mahmood e i suoi ‘fratelli’ | Gli eventi del weekend

Tutti gli eventi del fine settimana.

Cosa c'è in Sicilia
di
3' DI LETTURA

Gli eventi del fine settimana in Sicilia.

Musica

In programma per sabato 29 dalle 21:00 l’atteso appuntamento del Radio Italia Live: quest’anno l’evento porterà a Palermo alcuni dei nomi più gettonati del panorama musicale nazionale come Achille Lauro, Benji e Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi e Ketra insieme a Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci e Mika; alla conduzione ci sono Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu per uno spettacolo che verrà trasmesso in diverse emittenti televisive italiane, come su Radio Italia Tv, su Real Time e sul Nove.

Si terrà a San Vito lo Capo la prima edizione del Mondo Sounds Festival, la tre giorni dedicata alla musica con artisti provenienti da tutto il mondo: tre sono i palchi che ospiteranno gli artisti di differenti generi come Chris Obehi, Sergio Beercock, Benin International Musical, Dele Sosimi , La Yegros e il siciliano Alessio Bondì. Tre le location interessate per le performance: il Santuario Stage, nel cuore del centro storico, l’Antròpico Stage e il palco Highlife Deck, a ridosso della spiaggia

Sabato alle 22:00 allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania il “Sweet Summer Fuzz”, serata dedicata alla musica indipendente con tre tra le più attive band catanesi del genere: i Long Hair In Three Stages, i Vodkafish e i Regen.

Mercati e Sagre

Il fine settimana del Mercato Sanlorenzo a tema ortofrutticolo: dalle 12:00 alle 23:00 gli spazi saranno dedicati alla degustazioni delle pietanze dalle più classiche alle più sfiziose, senza mai dimenticare la componente della qualità. Inoltre, nella giornata di domenica dalle 19:00 svolgerà la finalissima di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato”, contest musicale per artisti emergenti, con i vincitori delle precedenti tappe del talent.

Manifestazioni

In programma dal 27 al 30 giugno la “Sagra del mare” di Sciacca: oltre a tanta musica, come il concerto di Einar di domenica alle 22:15, spettacoli di cabaret, show cooking e rappresentazioni di antiche tradizioni marinare, come gli antichi “Giochi di Quartiere” tra cui spicca la tradizionale ‘Ntinna a Mari.

Torna sabato a San Marco d’Alunzio, in provincia di Messina, il festival di arte contemporanea, musica e teatro “Radica”: dalle 21:30 alla Badia Grande sarà possibile visitare le installazioni di 11 artisti contemporanei come Dara Siligato, Giacomo Miracola, Giorgia Minisi, Giuditta R e Leonardo Cumbo; alle 22:00 invece atteso lo spettacolo “Con Permesso, Don Raffaè!”, per poi continuare alle 23:00 con il concerto degli Ennè.

“Etna Fashion Weekend” a Catania per un finesettimana all’insegna della moda e della valorizzazione del territorio: sabato alle 21:00 a Piazza della Regione si terrà la premiazione “Siciliani nel mondo”, premio conferito a tutti coloro che sono riusciti ad esportare la sicilianità e a primeggiare nel mondo nel campo dell’arte e della cultura, mentre domenica sempre alla stessa ora ci sarà la sfilata vera e propria, con presentazione di modelli e accessori realizzati secondo protocolli ecosostenibili da noti fascio designer.

Teatro

Al teatro Teatro Greco di Siracusa in scena la commedia “Lisistrata” di Aristofane con  Tullio Solenghi, Massimo Lopez e Elisabetta Pozzi. Lo spettacolo, uno dei più attesi di questa stagione, sarà proposto alle 20:00 il 29 e 30 giugno, oltre che il 2, 3, 4, 5 e 6 luglio.

 


Per commentare questo articolo clicca qui

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI