Cosa c'è in Sicilia |Taccuino del 4 marzo - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia |Taccuino del 4 marzo

Avvenimenti previsti per lunedì, 4 marzo, in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì, 4 marzo, in Sicilia:

1) PALERMO – Sala Cinema dell’assessorato alle Risorse Agricole, viale Regione Siciliana 2771 ore 10:00 Conferenza stampa dell’assessore alle Risorse Agricole e Alimentari Dario Cartabellotta e del dirigente generale del dipartimento interventi strutturali per l’Agricoltura Rosaria Barresi su “La nuova programmazione comunitaria 2014-2020 Fondo Europeo e dello Sviluppo Rurale”.

2) CATANIA – Sede di rappresentanza dell’Ars, Via Etnea 73 ore 10:30 Il vicecapogruppo del Pdl all’Ars Marco Falcone illustra il suo ddl che regolamenta i permessi dei consiglieri e degli assessori degli enti locali impegnati nella aziende private.

3) PALERMO – Hotel delle Palme ore 11:00 Conferenza stampa del segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano per esaminare il risultato elettorale ottenuto in Sicilia in occasione delle elezioni del 24-25 Febbraio.

4) PALERMO – Villa Niscemi ore 11:30 Presentazione del progetto di gemellaggio fra Palermo e Reggio Emilia in materia di scambio di buone prassi e formazione del personale sulle politiche sociali e sulle politiche giovanili. Partecipano il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore Agnese Ciulla e rappresentanti dell’amministrazione comunale di Reggio Emilia.

5) RAGUSA – Chiesa del Crocifisso; Suore Cappuccine dell’Immacolata di Lourdes, via Generale Scrofani ore 16:00 Don Antonino Aprile, salesiano Don Bosco, detterà gli esercizi spirituali della Quaresima 2013 promossi dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute in collaborazione con la Diocesi.

6) CATANIA – Caritas Diocesana, via Acquicella 104 ore 16:45 Comincia un corso di informazione dal titolo “Uso responsabile del denaro. Crisi, stili di vita, sobrietà e solidarietà”, organizzato fino all’11 marzo dalla Caritas diocesana e dal Credito cooperativo.

7) TRAPANI – Sede provinciale Aci ore 17:00 Presentazione della prossima edizione della cronoscalata Monte Erice.

8) MESSINA – Libreria Feltrinelli ore 18:00 Un incontro con il responsabile della Libera università dell’educare Mario Schermi e con la docente universitaria Enza Sofo dà il via ad un calendario di “Conversazioni educative” circa la genitorialità organizzate dalla Lude.

9) ENNA – Teatro Garibaldi ore 20:30 In scena “Vita – Tributo a Lucio Dalla”, in occasione dell’anniversario della sua nascita. Previsto un collegamento con l’happening organizzato in Piazza Maggiore a Bologna.

10) CATANIA – Via Umberto ore 21:00 Incontro con Vincenzo Pirrotta sul tema “Enrico IV e la follia secondo Pirandello”, nell’ambito della rassegna del Teatro Stabile “Dialoghi con il personaggio”.

12) CATANIA – Sala Ambasciatori In scena per la stagione del Teatro Stabile “A Santa Lucia”. Versi, prosa e musica di Raffaele Viviani. Regia di Geppy Gleijeses. Tra i protagonisti lo stesso regista. Fino al 10 marzo.

13) PALERMO – Teatro delle Balate Spettacolo “Il Gusto dell’Intimità”, progetto che ha portato la compagnia Gommalacca Teatro a vincere il premio Nuove Sensibilità 2010/11 e co-prodotto con il Teatro Pubblico Campano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI