Cosa c'è in Sicilia |Taccuino dell'8 aprile - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia |Taccuino dell’8 aprile

Gli avvenimenti previsti per lunedì 8 aprile in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per lunedì 8 aprile in Sicilia:

1) SAN GREGORIO (CT) – Riserva naturale integrale ‘Immacolatelle e Micio Conti’ ore 09:00 Inaugurazione del progetto “Dai nonni ai nipoti: a scuola in masseria”, realizzato dal Comune di San Gregorio e dal Cutgana. partecipano 80 alunni di due istituti comprensivi. Partecipa, tra gli altri, il sindaco Remo Palermo.

2) CATANIA – Hotel Bellini ore 09:30 Incontro sull’eco-costruzione in legno e la sensibilizzazione delle donne verso questo tipo di attività, organizzato dal centro di consulenza e formazione Idee e servizi integrati (Isei) di catania nell’ambito del progetto “Women wood green building-2web”.

3) CATANIA – Piazzale antistante il Palazzo Esa ore 10:30 Conferenza stampa congiunta di Fai-Cils, Flai-Cgil e Uila-Uil sulla produzione ridotta di agrumi nel Catanese che ha ridotto del 40% le giornate di lavoro rispetto allo stesso periodo del 2012 e fatto sì che molti braccianti nel 2013 non hanno svolto ancora neanche un giorno di lavoro.

4) CATANIA – via Biondi 8, ore 11:00 Riunione della Commissione consiliare urbanistica per esprimere il parere finale sul nuovo Prg e inviare gli atti al Consiglio Comunale che dovràpronunciarsi sul nuovo strumento urbanistico varato dalla giunta del sindaco Raffaele Stancanelli.

5) PALERMO – Palazzo d’Orleans, ore 12.00 Conferenza stampa del presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e dell’assessore all’Economia Luca Bianchi per illustrare l’attuazione, da parte del governo nazionale, dell’articolo 37 dello Statuto siciliano.

6) CATANIA – Palazzo delle Scienze, aula magna ore 15:00 Primo di un ciclo di cinque incontri di “StartUp generation”, un ciclo di incontri organizzato dal Tavolo per le imprese e dal Dipartimento di economia impresa dell’Università.

7) PALERMO – Palazzo Chiaramonte Steri, Sala delle Capriate, Piazza Marina, 61, ore 15:00 Incontro “Diverso da chi? Riflessioni ed esperienze dal mondo della disabilità”, organizzato dal Goethe-Institut.

8) CATANIA – Teatro Bellini, foyer ore 17:00 Presentazione del balletto Giselle, di Adolphe-Charles Adam, con la compagnia del Teatro dell’Opera di Minsk, che debutterà martedì prossimo al Bellini. Partecipano il direttore d’orchestra, Nikolai Kolyadko, e il direttore artistico della compagnia, Yuri Troyan.

9) CATANIA – Teatro bellini, ore 17:00 Presentazione del balletto “Giselle”, di Adolphe-Charles Adam, a cura della compagnia del Teatro dell’Opera di Minsk, che debutterà martdì nel Teatro Massimo Bellini per la Stagione Lirica 2013.

10)PALERMO – Palazzo di giustizia, ore 18.00 Manifestazione delle “Agende rosse” a sostegno dei magistrati che indagano sulla presunta trattativa Stato-mafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI