News Italia e Mondo

Costa: “Con il 90% dei vaccinati allentamento delle misure”

di

02 Novembre 2021, 12:04

1 min di lettura

“Con il 90% della popolazione vaccinata si può considerare l’allentamento del Green Pass“, a dichiararlo è il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, nella trasmissione 24 Mattino su Radio 24.

“Il prolungamento dello stato di emergenza e le misure restrittive sono correlate al numero dei vaccinati. Credo – ha continuato Costa – che vadano date delle prospettive ai cittadini, io credo che con il 90% dei vaccinati si possano prendere in considerazione l’allentamento delle misure, come la revisione dell’utilizzo del Green Pass con una sua estensione più ridotta rispetto a quanto è previsto oggi“.

Articoli Correlati

“Faremo le dovute valutazioni al momento opportuno – ha continuato Costa -, ora dobbiamo continuare nell’opera di convincimento, poi valuteremo entro fine anno quale sarà il quadro, quale sarà la percentuale di vaccinati raggiunta. Noi abbiamo l’obiettivo di raggiungere il 90% dei vaccinati perché siamo consapevoli che questa percentuale ci permetterebbe una gestione migliore della pandemia e ci permetterebbe di valutare un allentamento delle misure restrittive qualora questa percentuale non arrivasse dovremmo fare altri tipi di riflessione”.

Pubblicato il

02 Novembre 2021, 12:04

Condividi sui social