Costa: "Con il 90% dei vaccinati allentamento delle misure" - Live Sicilia

Costa: “Con il 90% dei vaccinati allentamento delle misure”

“Ora dobbiamo continuare nell'opera di convincimento, poi valuteremo entro fine anno quale sarà il quadro“
CORONAVIRUS
di
0 Commenti Condividi

“Con il 90% della popolazione vaccinata si può considerare l’allentamento del Green Pass“, a dichiararlo è il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, nella trasmissione 24 Mattino su Radio 24.

“Il prolungamento dello stato di emergenza e le misure restrittive sono correlate al numero dei vaccinati. Credo – ha continuato Costa – che vadano date delle prospettive ai cittadini, io credo che con il 90% dei vaccinati si possano prendere in considerazione l’allentamento delle misure, come la revisione dell’utilizzo del Green Pass con una sua estensione più ridotta rispetto a quanto è previsto oggi“.

“Faremo le dovute valutazioni al momento opportuno – ha continuato Costa -, ora dobbiamo continuare nell’opera di convincimento, poi valuteremo entro fine anno quale sarà il quadro, quale sarà la percentuale di vaccinati raggiunta. Noi abbiamo l’obiettivo di raggiungere il 90% dei vaccinati perché siamo consapevoli che questa percentuale ci permetterebbe una gestione migliore della pandemia e ci permetterebbe di valutare un allentamento delle misure restrittive qualora questa percentuale non arrivasse dovremmo fare altri tipi di riflessione”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.