Cronaca

Covid, 36 nuovi casi in Sicilia|Su il numero totale dei contagi

di

14 Agosto 2020, 17:51

2 min di lettura

Crescono ancora i contagiati dal Coronavirus nelle ultime 24 ore: sono 574 rispetto ai 523 di ieri. Per avere un aumento più alto di nuovi positivi bisogna risalire al 24 giugno, quando furono 577. In Veneto (127) e Lombardia (97) gli incrementi più consistenti. Complessivamente sono 252.809 le persone che hanno contratto il Covid. In calo, invece, i morti: sono 3, contro i 6 di ieri. Solo in Valle d’Aosta e Molise non si sono registrati nuovi casi. Questi i dati del ministero della Salute. In Sicilia risultano 36 casi, ventuno sono persone migranti.

Il dettaglio in Sicilia

Sono 36 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia ma di questi solo 15 sono i casi siciliani visto che 21 sono positività registrate fra i migranti sbarcati nell’isola. Nel dettaglio provinciale la distribuzione denuncia 20 contagi nella provincia di Agrigento ma 19 sono migranti, 5 nel Palermitano ma anche qui 2 sono migranti sbarcati a Lampedusa, 5 nel Catanese, 3 nel Messinese, 2 a Ragusa e 1 a Caltanissetta. Il numero delle persone ricoverate, però, cresce lievemente. Sono adesso 52 quelle che necessitano di ospedalizzazione ma restano invariati i ricoveri in terapia intensiva che sono 6 mentre 46 sono i ricoveri in regime ordinario. Sul fronte dei tamponi sono 2219 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore ed ha superato quota 305mila e 900 il totale dei tamponi nell’intero periodo. 

Articoli Correlati

Il sindaco su fb: “Casi a Carini”

“E’ di poco fa la notizia di ulteriori 8 casi di pazienti affetti da covid19 a Carini. Si tratta di un nucleo familiare proveniente dalla Lombardia per le ferie estive. I turisti si sono prontamente messi in contatto con le autorità e sono seguiti dall’ASP Palermo. Il nucleo familiare è in buone condizioni di salute e non manifesta sintomi rilevanti, ad esclusione di una persona anziana che presenta leggera febbre e cefalea, si trovano in isolamento domiciliare obbligatorio. Con questa segnalazione il numero totale di malati di COVID a Carini sale a 13. Ricordo a tutti ancora una volta quanto siano fondamentali le misure di prevenzione: distanziamento sociale, mascherina, no assembramenti (anche in spiaggia si possono creare situazioni pericolose!) e sopratutto igiene delle mani. E’ una malattia subdola, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”. Così scrive su Facebook, il sindaco di Carini, Giovì Monteleone.

Pubblicato il

14 Agosto 2020, 17:51

Condividi sui social