15 Ottobre 2020, 08:52
1 min di lettura
PALERMO – Niente concerto di Capodanno in piazza, Fiera dei morti e Fiera di Natale. Si profila una stretta per contenere la diffusione del Covid a Palermo.
Il sindaco Leoluca Orlando sta mettendo a punto un’ordinanza che entrerà in vigore nei prossimi giorni,, probabilmente già nel fine settimana, con misure ancora più restrittive di quelle contenute del Dpcm del premier Conte e valide fino al 13 novembre.
Ad esempio, dovrebbe essere imposto lo stop alla vendita dalle 21:00 di alcolici in tutti gli esercizi commerciali compresi i supermercati, le piccole botteghe e i distributori automatici di bibite. LEGGI L’ARTICOLO
L’obiettivo è stringere le maglie per evitare il lockdown totale. Per quanto riguarda gli eventi di Natale l’amministrazione comunale ha in programma di organizzare piccoli eventi nei quartieri utilizzando le risorse, circa 230 mila euro, che dovevano servire per il tradizionale concerto di fine anno in piazza Politeama. Eventi dove sarà più facile mettere in pratica e controllare il rispetto dei protocolli per il distanziamento.
Pubblicato il
15 Ottobre 2020, 08:52