Covid, Laccoto nel mirino per il potenziamento della rete ospedaliera - Live Sicilia

Covid, Laccoto nel mirino per il potenziamento della rete ospedaliera

Lombardo: "Si dimetta"

PALERMO – Pippo Laccoto, presidente della commissione Salute dell’Ars, nel mirino dei deluchiani di Sala d’Ercole. Sul tavolo la rete ospedaliera per l’emergenza Covid. “Aspettiamo da settimane che il presidente della sesta commissione convochi, come richiesto dai gruppi Sicilia Vera e Sud chiama Nord, una seduta per affrontare la questione relativa al piano di potenziamento per la rete ospedaliera per l’emergenza Covid”, dice.

La rete ospedaliera Covid

“Abbiamo già evidenziato che il piano regionale degli interventi per terapie intensive, sub intensive e pronto soccorso prevedeva 74 interventi per un importo totale di 237 milioni – aggiunge Lombardo – e ad oggi sono stati avviati soltanto 45 su 74 interventi e, nonostante ciò, sono necessari già ulteriori 20 milioni di euro rispetto alla cifra stanziata inizialmente. Abbiamo chiesto al presidente Laccoto di affrontare la questione in commissione con audizione di tutti i soggetti interessati affinché qualcuno possa finalmente dare risposte su come sono stati gestiti i fondi e su come si pensa di fronteggiare le criticità”.

“Laccoto è il presidente di tutti”

Lombardo poi conclude: “Il presidente Laccoto non può esimersi dalla responsabilità del ruolo che ricopre. La richiesta è stata avanza lo scorso 13 marzo. Oggi vorremmo ricordargli che è il presidente di tutti, non soltanto della forza politica che rappresenta. Proceda dunque a dare seguito alla nostra richiesta altrimenti rassegni le dimissioni perché con il suo atteggiamento dimostra di non saper svolgere il ruolo che gli è stato assegnato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI