Crisi al Comune, il centrodestra: “L’unica strada è il voto”

di

17 Aprile 2021, 17:46

1 min di lettura

PALERMO – Mentre il centrosinistra è alle prese con la crisi al comune di Palermo, dal centrodestra arriva la richiesta di tornare alle urne e l’annuncio di un vertice di coalizione. Una mossa che tende a isolare Leoluca Orlando e i suoi alleati e a smentire qualsiasi ipotesi di maggioranze alternative in consiglio comunale, mettendo così ancora più in difficoltà l’amministrazione attiva: senza i renziani e col centrodestra a fare muro, i numeri in Aula sono ben al di sotto della soglia necessaria.

“Palermo non merita di assistere all’indecoroso balletto politico del sindaco Orlando e dei suoi attuali ed ex alleati. La maggioranza non ha più i numeri e il centrodestra chiede di tornare subito al voto: non c’è altra strada per salvare la città dal baratro”, dicono i capigruppo di centrodestra Igor Gelarda (Lega), Elio Ficarra (Udc), Francesco Scarpinato (Fratelli d’Italia), Giulio Tantillo (Forza Italia), Claudio Volante (Diventerà Bellissima) commentando la crisi al Comune di Palermo.

Articoli Correlati

“La città è allo stremo per la crisi economica, ma anche per anni di cattiva amministrazione che l’hanno messa in ginocchio – dicono i capigruppo – Le società partecipate sono al disastro finanziario e amministrativo, il personale è demotivato, le strade sono sporche e rotte, le attività economiche vengono vessate da tasse e complicazioni burocratiche. Di fronte a questo scempio, il centrosinistra parla di poltrone e Palermo rischia di soccombere inesorabilmente. Il centrodestra si riunirà la prossima settimana per ribadire che non c’è spazio per maggioranze raccogliticce, l’unica strada sono le dimissioni e il ritorno alle urne”.

Pubblicato il

17 Aprile 2021, 17:46

Condividi sui social