Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.


A dir poco inquietante e penalizza anche quei pochi aspetti positivi che ci sono nella sanità Regionale. L’urgenza di avere l’esito degli esami istologici è essenziale, urgente e prioritario. Non ha senso il ritardo, va garantito in tempi brevissimi. Si è giocato sulla vita dekle persone e se ne sono lavate le mani senza sentire un minimo senso di responsabilità. Chi comanda avrebbe dovuto provvedere e non l’ha fatto e chi opera non avuto la tempestività di segnalare che i tempi non venissero rispettati. Negligenza, superficialità, strafottenza sulla vita delle persone. Non ha senso realizzare belle strutture, fare nomine clientelari nella sanità quando i risultati come in questo caso sono nefasti. La politica ha gravi responsabilità nell’usare le nomine per spartizione senza valutare la capacità, la competenza e l’esperienza di chi nomina La politica deve essere vista e accusata come il primo imputato al processo di questa vicenda tragica e penosa.
Debbo raccontare purtroppo un altro caso di mala sanità, nel mese di giugno 2025 a mio fratello viene diagnosticato un tumore maligno, da operare urgentemente secondo il medico della chirurgia plastica, solo nel mese di settembre viene chiamato per eseguire gli esami di prericovero e dopo tre giorni appuntamento con l’anestetista che conferma l’urgenza di operare.
Oggi sono passati 15 giorni e si attende ancora di essere chiamati per il ricovero e l’intervento, forse si aspetta che perda completamente la gamba o peggio?