Crocetta all’opposizione: | “Volete Marino? Sostenetemi”

di

28 Marzo 2014, 12:36

1 min di lettura

PALERMO – Il governatore smentisce alcune delle voci circolate in questi giorni sulla composizione del nuovo governo e allo stesso tempo ribatte ai tanti – tra i deputati di opposizione – che hanno chiesto di mantenere al suo posto l’assessore all’Energia Nicolò Marino. E la replica del governatore suona un po’ come una provocazione: “Chi chiede di tenere Marino in giunta, sostenga il mio governo”.

Intanto Crocetta, in merito alle indiscrezioni trapelate su alcuni organi di stampa, relativamente a una candidatura di Alberto Versace come assessore della giunta regionale, comunica “di non avere ricevuto alcuna proposta in tal senso nè da alcun partito della coalizione nè da singoli esponenti politici. Pertanto – si legge in una nota di Palazzo d’Orleans – il nome di Versace non è assolutamente nell’agenda politica regionale”.

Articoli Correlati

Poi, come detto, ecco il “caso Marino”. Nei giorni scorsi, dagli esponenti del Movimento cinque stelle a quelli del centrodestra, sono stati in tanti a chiedere di tenere al suo posto l’assessore all’Energia. “In merito alle dichiarazioni di alcuni gruppi di opposizione di assist all’assessore Marino, – si legge sempre nella nota del governatore – voglio ricordare che più volte sia le forze di maggioranza che di opposizione hanno invitato il presidente della Regione a farsi carico della composizione di un governo politico. Gli assessori sono frutto delle scelte dei partiti, concordati col presidente. Sicuramente – aggiunge Crocetta – non esisterebbero problemi in una nomina dell’assessore Marino se tale scelta fosse proposta da uno degli alleati o in un quadro politico di larghe intese, rifiutate sistematicamente da tali forze di opposizione. Trovo singolare pertanto che ci siano partiti di opposizione che propongono l’assessore in giunta senza volersi assumere – ha concluso – alcuna responsabilità di sostegno al governo”.

Pubblicato il

28 Marzo 2014, 12:36

Condividi sui social