"Elezioni il 25 e 26 maggio" |Sono 26 i comuni etnei al voto - Live Sicilia

“Elezioni il 25 e 26 maggio” |Sono 26 i comuni etnei al voto

Il presidente della Regione Rosario Crocetta annuncia da Catania che le elezioni amministrative e provinciali si terranno il 25 e 26 maggio e non a aprile, come era stato fissato in precedenza. Un mese in più di campagna elettorale per i 26 comuni etnei chiamati al voto, tra questi la sfida più attesa è quella per il sindaco di Catania.

IL DIETRO FRONT DI CROCETTA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Quasi certamente oggi delibereremo che le amministrative siciliane coincidano” con la data nazionale del 26 e 27 maggio prossimi. Lo ha affermato il governatore Rosario Crocetta, lasciando la Cattedrale di Catania, sul voto per le amministrative in Sicilia, che era stato annunciato per il 21 e 22 aprile prossimi. “In molti non sono preparati – ha spiegato – e a me dà fastidio creare problemi al dibattito democratico sulla data”. L’argomento sarà al centro di una riunione di Giunta che sta per cominciare nell’ex Palazzo dell’Esa di Catania, sede di rappresentanza della Presidenza della Regione Siciliana.

A Catania si voterà in 26 comuni della provincia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI