Crocetta, Marino e Lo Bello | a Menfi per parlare di rifiuti

di

10 Gennaio 2013, 17:51

1 min di lettura

MENFI – I rifiuti come risorsa. E la gestione dei rifiuti come opportunità di ricchezza per il territorio. Di questo si parlerà domani, venerdì 11 gennaio, a partire della 9,30 a Menfi (Ag) in occasione di una tavola rotonda dal titolo “Esperienze a confronto nella gestione pubblica dei rifiuti in Sicilia”. Un convegno promosso dalla società “Sogeir Ato Ag1”.

Previsti gli interventi, tra gli altri, anche del presidente della Regione Rosario Crocetta e degli assessori Nicolò Marino (Energia) e Mariella Lo Bello (Territorio e Ambiente). Una presenza, quella dell’esecutivo regionale, che manifesta l’interesse del governo nei confronti di un tema molto caldo e dalle molteplici sfaccettature.

Per Crocetta e i suoi assessori, la visita nell’Agrigentino sarà anche l’occasione, insomma, per raccogliere consigli e indicazioni da parte di amministratori locali e “addetti ai lavori”, in vista di una “rivoluzione” che dovrà necessariamente coinvolgere anche il settore della raccolta dei rifiuti, ricco di contraddizioni, ma anche di enormi potenzialità.

L’intervento del governatore concluderà la tavola rotonda, che si svolgerà nella sala convegni della Cada di Menfi, una società all’avanguardia nel settore delle analisi biologiche e chimiche. L’incontro invece verrà aperto dai saluti del sindaco del Comune agrigentino, Michele Botta.

Ecco a seguire l’elenco degli interventi:

Michele Botta (sindaco di Menfi)

Angelo Fasulo (sindaco di Gela)

Filippo Giglio (direttore divisione tecnica CADA)

Articoli Correlati

Vincenzo Marinello (commissario liquidatore Sogeir Ag1 spa)

Sebastiano Bavetta (università di Palermo, autore di “The economy of freedom”, Cambridge University press)

Luca Castiglione (responsabile servizi tecnici CADA)

Giuseppe Catanzaro (vice presidente Confindustria Sicilia)

Mariella Lo Bello (assessore regionale Territorio e Ambiente)

Nicolò Marino (assessore regionale Energia e Servizi di pubblica utilità)

conclusione dei lavori:

Rosario Crocetta (presidente della Regione Siciliana).

Pubblicato il

10 Gennaio 2013, 17:51

Condividi sui social