Crocetta: “Monti abbassi l’Imu| Ingroia? Troppo estremista”

di

28 Gennaio 2013, 19:36

1 min di lettura

BRUXELLES – “Monti non può venire a dirci, alla vigilia delle elezioni, che abbasserà l’Imu se le vincerà. Lo abbassi adesso. Il suo mi sembra un discorso berlusconiano”: così all’ANSA il presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta, a Bruxelles per presentare il rapporto “Esperti nazionali distaccati 2012” al Parlamento Ue. “Penso che Monti stia tradendo la sua immagine – ha proseguito Crocetta – eravamo abituati ad un Monti rigoroso, irreprensibile, che la domenica va alla messa e non dice le bugie. Invece ci siamo trovati davanti ad un tecnico puro che in campagna elettorale scopre il volto di un politico navigato”.

Il governatore si è poi soffermato sulla figura dell’ex pm di palermo. “Ingroia? Ho stima di lui. Mi spiace abbia fatto questa scelta così estremista. Mi aspettavo più equilibrio. Anch’io potevo fare un partitino – ha aggiunto – cosa si ottiene a farlo? Aiutare invece il progetto del centrosinistra, questo è il vero cambiamento”.

Articoli Correlati

E sul caso Monte dei Paschi: “Mi sembra ingenuo poter pensare che siccome una banca risiede in una regione rossa sia una banca rossa. Che ci sia potuta essere qualche forma di relazione locale è inevitabile. Le banche dialogano con il territorio. Trovo che questa sia un’affermazione disonesta nei confronti del Pd, che il partito non merita. Le pubbliche amministrazioni non dovrebbero stare nelle banche, questo è il problema – ha proseguito Crocetta – le partecipate sono state un fallimento dappertutto. Le pubbliche amministrazioni devono stare lontane da queste commistioni. Io in Sicilia ho già messo in liquidazione una ventina di società”.

Pubblicato il

28 Gennaio 2013, 19:36

Condividi sui social