Crolla il tetto di una scuola | Maltempo, paura e danni

di

02 Ottobre 2017, 17:52

1 min di lettura

PALERMO – Non solo allagamenti. Il maltempo delle ultime ore nel capoluogo siciliano ha provocato crolli e cedimenti. A pagarne le conseguenze anche alcune strutture, come i locali che ospitano un istituto professionale in via Quarto dei Mille, nella zona di corso Calatafimi, dove è crollato il tetto all’ultimo piano. 

Intorno alle 17 si è verificato il cedimento che ha gettato nel panico insegnanti e studenti impegnati nelle attività di doposcuola e in ludoteca. Hanno immediatamente lasciato le classi dell’Euroform, che si trova al civico 11. E’ stato il personale scolastico a lanciare l’allarme al centralino dei vigili del fuoco: dal comando provinciale sono partite due squadre.

Sul posto si trovano anche le volanti della polizia, gli agenti hanno accertato che nessuno è rimasto ferito. In corso il sopralluogo dei vigili del fuoco che metteranno in sicurezza la struttura, l’area è stata chiusa al traffico dalla polizia municipale. 

Articoli Correlati

*Aggiornamento ore 20.18

L’edificio che ospitava alcuni corsi di formazione, e il cui solaio ha ceduto, è stato sequestrato dai vigili del fuoco dopo i controlli hanno stabilito che la struttura ha problemi strutturali. Parte della strada di via Quarto dei Mille, a Palermo, è stata chiusa. “Abbiamo sentito scricchiolii e siamo fuggiti – ha raccontato il personale di segreteria – Abbiamo avuto solo il tempo di fare uscire tutti e il solaio è crollato”. I titolari della scuola di formazione hanno detto agli agenti della Polizia municipale che da tempo avevano segnalato la condizione di pericolo. Quando pioveva l’acqua entrava dal tetto. La scuola è di proprietà dei Padri Bocconisti.

 

Pubblicato il

02 Ottobre 2017, 17:52

Condividi sui social