Cuffaro all'Ars, Cancelleri: | "Miccichè stai sbagliando" - Live Sicilia

Cuffaro all’Ars, Cancelleri: | “Miccichè stai sbagliando”

Il gruppo del M5s all'Ars: "È una porcata".

LA DIRETTA SU FACEBOOK
di
2 min di lettura

PALERMO – “Collegatevi, è successa una cosa vergognosa!”. È il post con cui Giancarlo Cancelleri, vicepresidente dell’Ars e leader del Movimento 5 stelle siciliano, lancia un video in cui si scaglia contro la decisione della presidenza dell’Ars di autorizzare il convegno organizzato da Vincenzo Figuccia a cui parteciperà l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro. “Miccichè stai sbagliando. Questa cosa è uno schifo, è disgustoso”, dice Cancelleri. Un lungo video, girato a New York, dove il grillino si trova in vacanza, che si chiude con un invito ai cittadini siciliani di inondare la casella di posta del Parlamento regionale di proteste. “Queste persone seppur hanno pagato il loro conto con la giustizia non hanno pagato il conto con la morale dei cittadini”, ha aggiunto Cancelleri.

Poco prima del video di Cancelleri, l’intero gruppo parlamentare del M5s aveva inviato una nota in cui definisce il ritorno di Totò Cuffaro a Palazzo dei Normanni come “una porcata”: “Non ci sono parole. Il ritorno di Cuffaro all’Ars è di una vergogna assoluta. Anzi, una porcata. E che sa pure di beffa: non solo viene srotolato il tappeto rosso davanti ad un condannato per fatti di mafia, ma si lo fa pure nella sala dedicata a chi per mano della mafia ci ha rimesso la vita. Non c’è che dire, pensavamo di aver toccato il fondo con le ultime uscite di Micciché, ma evidentemente si vuole continuare a scavare. Prosegue – aggiunge il M5S – la gestione fallimentare della presidenza Miccichè, che continua a guadagnarsi i titoli dei giornali per fatti negativi, mai per la produttività del Palazzo che è quasi nulla. In quanto ad inviti inopportuni, tra l’altro, Miccichè ha pure un fresco precedente, quello, del tutto fuori luogo, fatto a Mori e De Donno in occasione della proiezione del docufilm sul generale Mori. E pi ci si chiede perché i cittadini si allontanano dalle istituzioni. Si proceda in questo senso e il solco finora scavato diventerà un baratro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI