Curiosity ha trovato |la vita su Marte? - Live Sicilia

Curiosity ha trovato |la vita su Marte?

Potrebbe essere una scoperta epocale, ma gli scienziati sono cauti. Curiosity avrebbe trovato delle molecole organiche sul pianeta rosso.

VIAGGI SPAZIALI
di
1 min di lettura

ROMA – Curiosity sorprende la Nasa: Forse su Marte c’è vita. La sonda spaziale atterrata sul pianeta rosso potrebbe aver trovato alcune semplici molecole organiche. Gli scienziati rimangono cauti e non si sbilanciano. Durante una conferenza all’Università Sapienza di Roma, Cherles Elachi, direttore del Jet Propulsion Laboratory della Nasa ha dichiarato che dai primi risultati preliminari, ancora da verificare, si tratterebbe di molecole organiche e non biologiche. I dati sono attesi per il 3 dicembre, fino ad adesso nessuna conferma.

Sempre dalle dichiarazioni di Elachi si evince che ancora gli scienziati non si sono confrontati su rispetto alla scoperta. Una notizia che però potrebbe avere una portata enorme nel campo della ricerca di vita su altri pianeti. La Nasa dichiara che in ogni caso Curiosity non ha la dotazione tecnologica per trovare delle tracce biologiche,ma solo quelle organiche. Se la scoperta fosse confermata si presenterebbe un punto di partenza nuovo rispetto al quale ci si può iniziare a porre una questione più chiara sull’esistenza della vita nel pianeta rosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI