Custodia cautelare in carcere | per esponente Santapaola-Ercolano - Live Sicilia

Custodia cautelare in carcere | per esponente Santapaola-Ercolano

Giuseppe Salvatore Floridia è stato condannato ad 11 anni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’appartenenza a sodalizio mafioso.

CATANIA. E’ stato catturato ieri notte, nella propria abitazione, dai carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale il 41enne, catanese, Giuseppe Salvatore Floridia, già sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Catania su proposta della locale Procura Distrettuale della Repubblica.

L’uomo, arrestato nel luglio del 2012 nell’ambito dell’operazione dei Carabinieri denominata “Stella Polare”, che decimò uno dei gruppi criminali più attivi in seno alla famiglia mafiosa dei Santapaola-Ercolano (quello dei Nizza), lo scorso 28 gennaio, proprio a seguito di quella indagine, è stato condannato ad 11 anni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti con l’aggravante dell’appartenenza a sodalizio mafioso. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Catania Bicocca.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI