ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Si agli ispettori del lavoro.
Non sono leghista ma in questo caso ringrazio Salvini che continua nonostante le armate del nord e del sud che si battono compatte contro il progresso e lo sviluppo economico della Sicilia e che vogliono una terra per sempre stracciona, povera e dominata dal sottosviluppo e dalla mafia
Voto solo movimento 5 stelle. Diritto all'opinione
Mi chiedo come mai nessuna manifestazione sia stata organizzata per chiedere la rimozione delle carcasse di scafi in vetro resina (materiale fortemente inquinante) lasciati in abbandono sul molo; quanti, dei manifestanti presenti oggi, hanno mai chiesto come vengono smaltite le latte di vernici e solventi usate da chi fa cantiere sul molo? Stiamo parlando di rifiuti speciali pericolosi (ma i manifestanti di oggi non si sono accorti di nulla!). La verità è che tutto deve restare com’è per dare agio a chi ha fatto i suoi comodi (in tutti i sensi) a titolo gratuito… alla faccia degli abitanti di Ognina e di chi frequenta quel borgo in modo civile ed educato. Le parti politiche presenti oggi hanno colto una ghiotta opportunità di visibilità a basso costo, niente di più; e anche loro non si sono accorti di nulla…
E tutti i commissari strapagati delle task force nazionali e regionali che ne pensano…?!
Mi dispiace veramente tantissimo ed auguro alla ragazza ed al bimbo di riprendersi al più presto… Molto probabilmente quando è partita era in stato pre-asintomatico in quanto il virus generalmente ha una media di incubazione di 5 giorni circa… Questo caso, come la maggior parte dei positivi riscontrati nei soggetti tornati sottoposti a quarantena e tampone, fa capire come dal 3 giugno, quanto si riapiranno le frontiere senza nessun tipo di controllo, la situazione possa del tutto precipitare qui in Sicilia…
Sento parlare di test sierologici effettuati all’arrivo, anche questi però possono essere insufficienti, prendendo per esempio il caso della ragazza avendo l’infezione da poco tempo molto probabilmente il test sierologico sarebbe risultato negativo, l’unica alternativa per veramente controllare il contagio, per quanto praticabile, è fare il tampone a tutti i soggetti che arrivano (che è quello che stanno facendo in cina) nella nostra amata isola… Oltre a questo è fondamentale che l’app immuni venga rilasciata al più presto e che TUTTI la utilizzino, sento fare discorsi assurdi sulla privacy quanto è stato ribadito più volte che il sistema è del tutto sicuro, oltre al fatto che sentire fare certi discorsi a chi ha twitter, instagram, facebook, tinder etc viene veramente da ridere….
Parlo da profano. innanzitutto mi auguro con tutto il cuore che, e pregherò affinchè,la signora possa guarire e tutto vada per il meglio, perchè non provare la plasmo – terapia del PROF. Dedonno che in un caso analogo ha ottimi risultati. ?
BISOGNA FARE IL TAMPONE A TUTTI E L’ANALISI DI BIOLOGIA MOLECOLARE IN ESTEMPORANEA, LA TC NON è SUFFICIENTE E NEMMENO IL SIEROLOGICO PERCHè LE IgM COMPAIONO DOPO 4-5 GIORNI CHE IL VIRUS è GIA’ ENTRATO NELL’ORGANISMO.
un altra immigrata del Bangladesh che ci viene ad arricchire…
Com’è che a Palermo lunedì 25 c’erano turisti stranieri per la strada? Spagnoli in particolare?
È sbagliato fare arrivare questa gente egoista e irresponsabile da zone ad alto contagio, ci mette tutti in pericolo e vanifica tutti i nostri sforzi e sacrifici