Da maggio prendeva il "reddito"| Denunciato un posteggiatore - Live Sicilia

Da maggio prendeva il “reddito”| Denunciato un posteggiatore

Percepiva il sussidio e esercitava l'attività abusiva. Controlli a tutto spiano in città.

PALERMO – Parcheggiatore abusivo con il reddito di cittadinanza a Palermo. E’ stato individuato dalla polizia municipale durante i controlli per contrastare l’attività abusiva nel capoluogo siciliano. Si tratta di un “recidivo”, già finito nei guai nei mesi scorsi, ma tornato in azione nella centralissima via Volturno, a pochi metri dal Teatro Massimo. A denunciare F.M di 57 anni, gli agenti del nucleo Vigilanza trasporto pubblico, che l’hanno notato all’altezza di via Tunisi mentre indicava agli automobilisti dove lasciare l’auto.

“Dai controlli – spiega la polizia municipale – è emerso che l’uomo era stato già sanzionato a dicembre per la stessa violazione e che è beneficiario del reddito di cittadinanza. Il cinquantasettenne è stato segnalato all’autorità giudiziaria per aver commesso la stessa violazione e all’Inps per l’agevolazione che gli era stata concessa”.

Ma non finisce qui, perché altri due posteggiatori sono stati individuati e denunciati: G.O. di 34 anni e G.F. di 54 anni, esercitavano rispettivamente l’attività abusiva in via Guardione e al parcheggio Emiri. Quest’ultimo era anche sottoposto ad una misura di sorveglianza. Nello stesso posto la scorsa settimana un altro posteggiatore, C.F. di 49 anni, è stato denunciato perché sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Monreale.

I controlli sono poi proseguiti vicino allo stadio, domenica scorsa. Nella zona la polizia municipale ne ha rintracciato quattro, tra i quali F.A. di 34 anni, si trovava vicino al capolinea Amat di viale del Fante, pertanto è stato segnalato all’autorità giudiziaria e gli è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore. A piazza Giovanni Paolo II un altro posteggiatore è stato denunciato perché recidivo e l’altro sanzionato per un importo di 771 euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI