23 Settembre 2013, 10:17
1 min di lettura
Il Cous Cous Fest non è soltanto un appuntamento gastronomico, ma una grande manifestazione che unisce tradizione, cultura e tanta musica. Il primo appuntamento del 2013 è con il concerto di Francesco De Gregori.
Artista fra i più importanti della scena musicale italiana. Nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità rock e vicine alla musica popolare, mentre nelle liriche un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.
È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”. Il suo successo è arrivato con “Rimmel” del 1975, uno dei dischi più venduti del decennio, contenente tra i brani uno dei suoi ritratti più riusciti, l’omonima “Rimmel”, storia di un addio freddo e distaccato, “Pablo” (scritta insieme a Lucio Dalla), “Quattro cani” e “Pezzi di vetro”. Da allora, una carriera tutta in salita, piena di grandi successi, che ancora riempie i teatri, coinvolgendo il pubblico in un viaggio musicale e artistico di grande qualità.
Pubblicato il
23 Settembre 2013, 10:17