De Gregori| al Cous cous Fest - Live Sicilia

De Gregori| al Cous cous Fest

Il cantautore romamo al Cous cous Fest di San Vito Lo Capo.

Al Cous cous Fest
di
3 Commenti Condividi

Il Cous Cous Fest non è soltanto un appuntamento gastronomico, ma una grande manifestazione che unisce tradizione, cultura e tanta musica. Il primo appuntamento del 2013 è con il concerto di Francesco De Gregori.

Artista fra i più importanti della scena musicale italiana. Nelle sue canzoni si incontrano musicalmente sonorità rock e vicine alla musica popolare, mentre nelle liriche un ampio uso della sinestesia e della metafora, spesso di non immediata interpretazione, con passaggi di ispirazione intimista, letterario-poetica ed etico-politica in cui trovano spazio riferimenti all’attualità e alla storia.

È spesso definito cantautore e poeta, sebbene egli preferisca essere identificato semplicemente come “artista”. Il suo successo è arrivato con “Rimmel” del 1975, uno dei dischi più venduti del decennio, contenente tra i brani uno dei suoi ritratti più riusciti, l’omonima “Rimmel”, storia di un addio freddo e distaccato, “Pablo” (scritta insieme a Lucio Dalla), “Quattro cani” e “Pezzi di vetro”. Da allora, una carriera tutta in salita, piena di grandi successi, che ancora riempie i teatri, coinvolgendo il pubblico in un viaggio musicale e artistico di grande qualità.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

3 Commenti Condividi

Commenti

    Questa sagra purtroppo porta soltanto disagi a noi di San Vito. Non se ne può piu

    oh ma vi dovete lamentare sempre!!! Ma come si fa?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *