Dehors e commercio, Barresi: |"Delibera sparita e in città è caos" - Live Sicilia

Dehors e commercio, Barresi: |”Delibera sparita e in città è caos”

L'esponente dell'opposizione anticipa l'intenzione di convocare una conferenza stampa per "agevolare" il lavoro dell'assessore, suggerendo alcune soluzioni percorribili per dare regole e certezze al settore.

Grande Catania
di
1 Commenti Condividi

CATANIA – La delibera era pronta e adesso è  scomparsa, con buona pace del decoro.Sull”atto della Giunta comunale relativo ai dehors, i gazebo esterni dei locali, o meglio sul fatto che la discussione intorno all’argomento sembra essere sparita dall’agenda dell’assessore alle Attività produttive, Angela Mazzo,a interviene Andrea Barresi, consigliere comunale di Grande Catania. “La delibera è sparita – afferma – e in centro, come nel resto della città, è rimasto il caos. La situazione è pesante e in un momento di crisi come quella che sta attraversando la città, un atto deliberativo come questo avrebbe potuto portare ossigeno non solo ai commercianti, ma anche alle casse comunali”.

Secondo Barresi, l’inghippo si sarebbe verificato per l’assenza di concertazione con le organizzazioni sindacali e con la commissione commercio. “Non abbiamo idea, ad oggi – continua Barresi – che idea di commercio abbia l’assessore Mazzola. Non sappiamo che cosa abbia in mente non solo sui dehors, ma su tutta l’organizzazione del settore in città”.

Una volta approvato il bilancio di previsione 2014, per l’esponente di Grande Catania, non ci sarebbe più alcun impedimento per riportare la questione in aula e permettere al Consiglio comunale di trattarla. “Per quanto riguarda la delibera – prosegue – sono stati presentati oltre 120 emendamenti, eppure non siamo stati ancora convocati per approfondire nulla. Insomma – conclude – il risultato è che la città piange e, se andrà bene, i dehors saranno regolamentati quando il clima non li rendera più necessari”.

Barresi anticipa l’intenzione di convocare una conferenza stampa per “agevolare” il lavoro dell’assessore, suggerendo alcune soluzioni percorribile per dare regole e certezze, una volta per tutte, al settore.

 


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Lodevole iniziativa! !!speriamo che si sblocca sto commercio in città! !!
    Andate avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.