Pioli e Sogliano sempre più in bilico|Zampa contestato dai tifosi allo stadio - Live Sicilia

Pioli e Sogliano sempre più in bilico|Zampa contestato dai tifosi allo stadio

chiusa la campagna acquisti
di
9 min di lettura

20.49 E’ terminato il vertice al Barbera tra Zamparini, Migliaccio e Miccoli. Il patron non ha voluto rilasciare dichiarazioni sul possibile nuovo allenatore. Il presidente rosanero davanti il piazzale del Barbera è stato contestato da una ventina di tifosi delusi dalla campagna acquisti del Palermo. Zampa non ha replicato ma, stizzito, ha abbandonato lo stadio.

20.03 “Come tutte le sessioni di mercato ci sta un po’ di nervosismo e divergenze di opionioni. Zamparini e Sogliano non hanno litigato e il nostro direttore sportivo rimane in sella. E’ stato un momento di nervosismo che stiamo recuperando”. Così Luca Cattani, a Sky.

19.12 Domani conferenza del presidente Zamparini.

19.10 Zamparini a Livesicilia smentisce le dimissioni di Sogliano: “Non è vero, non c’è nessuna divergenza con lui. Io sto lavorando e quindi parlerò solo domani in conferenza stampa”.

18.59 Sogliano avrebbe addirittura parlato di dimissioni. Caos a Palermo

18.56 Tensione tra Zamparini e Sogliano. Il ds vorrebbe lasciare e rimarrebbe solo a certe condizioni. Le ultime trattative di mercato le avrebbe seguite Luca Cattani

18.55 Nell’ambito dell’operazione che ha portato Nocerino al Milan, secondo Sky Sport, il Palermo avrebbe prelevato dai rossoneri la metà del cartellino di Riccardo Ferreira, difensore classe ’92 prelevato a parametro zero dal Porto.

18.39 Nocerino passa al Milan a titolo definitivo.

18.37 Sky conferma: Nocerino è del Milan. Il centrocampista lascia clamorosamente il Palermo.

18.28 Su Nocerino ci sarebbe anche il Milan. Se l’offerta però non sarà vantaggiosa, il Palermo lo tratterrà ancora per un anno.

18.10 Secondo Sky Sport Nocerino potrebbe andare al Bologna. Il Palermo e la società rossoblù stanno trattando.

18.00 Pioli in campo per la seconda seduta d’allenamento odierna del Palermo. Zamparini è intanto in viaggio verso la Sicilia.

17.09 Il Palermo ha concluso la trattativa per l’acquisto di Della Rocca dal Bologna. Dalla redazione di Sky informano che l’operazione si è conclusa per 3.5 milioni di euro per la comproprietà.

16.57 Il Palermo ha preso Alvarez. L’ufficialità arriva direttamente dal sito della Lega Calcio.

16.50 Scendono le quotazioni di Mangia come nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico della Primavera infatti non convincerebbe più di tanto il presidente Zamparini che ha detto “no” anche a De Canio.

16.44 L’agente di Bacinovic, Ruznic, ribadisce che il suo assistito resterà in rosanero: “Resta a Palermo – dice a livesicilia – i centrocampisti che ha preso il Palermo non hanno le sue qualità. E’ soddisfatto della sua scelta”.

16.43 Addio Amauri. L’italo brasiliano sarebbe ad un passo dal Marsiglia. Il centravanti della Juventus ieri ha rifiutato la proposta economica del Palermo.

16.36 “Sono un giocatore del Palermo. Un grande passo per la mia carriera. Grazie a tutti per i complimenti. Sto sistemando le ultime cose”. Queste le prime considerazioni del centrocampista Edgar Barreto in relazione alla sua nuova avventura in maglia rosanero, rilasciate sul suo profilo di Twitter.

16.35 Benussi sta per andare al Cesena. Il Palermo ha quindi deciso chi sarà il secondo di Tzorvas, ossia Rubinho.

16.34 Denis Mangia, possibile candidato al dopo Pioli, è con la formazione Primavera a Capaci per un’amichevole che i baby rosa giocheranno contro la squadra locale.

16.29 Ancora due ore e mezza per chiudere un paio di affari. Il Palermo deve definire la trattativa per Alvarez e Della Rocca e poi pensare ad un centravanti. Intanto l’Inter prima di prendere Zarate ha sentito il Palermo per Miccoli.

16.20 Il Palermo avrebbe rifiutato un’offerta dell’Atalanta per Migliaccio che quindi resta in rosanero.

15.12 Stando a quanto raccolto da Livesicilia, il Palermo per l’attacco starebbe pensando a due giocatori: Malonga del Cesena e Floccari della Lazio. Entro le 19 i rosanero dovranno acquistare un centravanti.

15.06 Edgar Barreto lascia l’Atalanta destinazione Palermo. La conferma arriva direttamente dal centrocampista paraguayano che – si legge sul sito repubblica.it – ha anticipato il suo addio su Twitter rispondendo ai tifosi che gli chiedevano se sarebbe rimasto.

14.24 Il Palermo sarebbe vicino anche a Della Rocca del Bologna. I rosanero lo preleverebbero in comproprietà.

13.44 Nome nuovo per l’attacco del Palermo. Secondo quanto riferito da Sky Sport il club rosanero sarebbe sulle tracce di El Hamdaoui, attaccante classe 1984 in forza all’Ajax.

13.16 Alvarez e Barreto sono virtualmente due calciatori del Palermo. Sogliano ha ormai quasi chiuso entrambe le trattative. Manca solo la fumata bianca.

12.45 Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini arriverà in città nella tarda serata (a mercato chiuso) insieme al diesse Sean Sogliano. Il presidente domani poi dovrebbe convocare una conferenza stampa.

12.10 Fernando Gago è praticamente della Roma. Il club giallorosso ha trovato l’accordo con il Real sulla base del prestito secco con diritto di riscatto.

11.29 Sembra allontanarsi il centrocampista del Real Madrid, Gago.Il calciatore preferirebbe la Roma.

11.25 A Livesicilia parla Alvarez, possibile neo rosanero: “So che c’è una trattativa in corso,giocare a Palermo per me sarebbe un salto di qualità, vedremo come andrà. La Sicilia è meravigliosa, io ho già giocato a Messina”

11.22 Attraverso una nota apparsa sul proprio sito web ufficiale, il Siena ha comunicato l’arrivo di Pablo Andres Gonzalez e Milan Milanovic dal Palermo. L’attaccante ex Novara, 26 anni, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il difensore classe ‘91, arriva con la formula del prestito secco

11.15 Il Palermo sta per perfezionare la cessione in prestito di Bertolo al Real Saragozza. Per il centrocampista si tratta di un ritorno.

10.44 E’ iniziato da pochi minuti il primo allenamento di giornata per il Palermo al Tenente Onorato di Boccadifalco. La seduta è diretta regolarmente da Stefano Pioli. Nel pomeriggio, tuttavia, potrebbe arrivare l’ufficialità del suo esonero.

10.00 L’ex allenatore del Palermo, Delio Rossi, racconta i retroscena che hanno fatto da anticamera al suo “no” ai dirigenti rosanero: “Mi ha telefonato un paio di giorni fa il presidente, il giorno dopo il direttore sportivo, Sogliano – rivela Rossi – Sinceramente queste telefonate non me le aspettavo. Al presidentre ho chiesto di darmi ventiquattro ore per pensarci e ieri mattina ho comunicato che non me la sentivo di tornare a Palermo.

09.40 Nonostante le smentite del caso, la Gazzetta continua a ribadire che il Palermo è sul centrocampista Gago del Real Madrid. Secondo la rosea il forte centrocampista sarebbe ad un passo dai rosanero.

09.35 Secondo reterete24.it sembrerebbero scendere le quote di Devis Mangia, l’allenatore della Primavera del Palermo “designato” secondo le indiscrezioni di ieri al ruolo di “traghettatore” in attesa del nuovo allenatore in sostituzione di Stefano Pioli. Il presidente Maurizio Zamparini spera di risolvere la questione allenatore entro oggi per affidare la squadra domani (primo giorno post mercato) al successore di Pioli.

09.30 Alvarez sarebbe ad un passo dal Palermo. Il club rosanero vuole chiudere con il Bari, già c’è l’accordo con il calciatore, che ha giocato anche nel Messina

08.02 Amauri avrebbe rifiutato l’offerta del Palermo. L’attaccante quindi si allontana dai rosanero. Oggi però Sogliano tenterà un ultimo disperato assalto.

21.11 Amauri potrebbe essere davvero vicino al Palermo. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24 il Palermo infati attenderebbe la risposta dell’attaccante juventino. Il Palermo ha proposto all’italo-brasiliano una bozza di ingaggio e si attenderebbe la fumata bianca.

20.44 Secondo il sito Gazzetta.it, il Palermo starebbe perfezionando l’acquisto del centrocampista del Real Madrid Fernando Gago. Secondo la Rosea, mancherebbero solo alcuni dettagli prima dell’ufficializzazione dell’affare.

20.05 Amauri in questi minuti sta incontrando il suo agente, Pocetta, per definire la sua situazione. Il calciatore bianconero è cercato da Palermo, Parma e Marsiglia. La sua volontà sarebbe quella di tornare in rosanero.

20.04 Saranno definite a brevi le due trattative che porteranno al Siena Gonzalez e Milanovic. L’accordo tra Palermo e bianconeri è già stato raggiunto, mancano solo alcuni dettagli.

20.03 Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il Palermo starebbe valutando l’ipotesi di un approdo in rosanero dell’esterno offensivo del Bari Edgar Alvarez. In un intervento a reterete24.it, Vincenzo D’Ippolito, agente del centrocampista della squadra pugliese, ha commentato l’ipotesi di un futuro al club siculo per il suo assistito: “Esiste un interesse del Palermo per Alvarez. Non ho ancora parlato con il direttore Sogliano del giocatore, ma esistono le condizioni per l’apertura di una trattativa per il suo trasferimento nelle prossime ore. La società del presidente Zamparini però non è l’unica squadra interessata ad Alvarez, sul quale si possono registrare le attenzioni del Lecce. Vedremo nelle prossime ore quali saranno gli sviluppi della situazione futura del ragazzo”.

20.01 Stando a quanto raccolto da Telecolor, Delio Rossi non avrebbe ancora rifiutato definitivamente l’ipotesi Palermo. Il tecnico riminese starebbe valutando alcune offerte tra cui ovviamente quella dei rosanero. Sembra invece improbabile la promozione di Mangia alla prima squadra.

19.07 Interessante intervista del Tg3 Regione al tecnico Pasquale Marino, premiato in occasione della manifestazione “Oscar del Calcio 2011” che si è tenuta a Mazara. “E’ tanto tempo che non alleno e non vedo l’ora di tornare in panchina. Elogi di Zamparini? Fanno piacere, è un ottimo presidente, che non conosco personalmente ma stimo molto”.

18.05 Iniziato l’allenamento del Palermo. Stefano Pioli è regolarmente in campo a dirigere la seduta.

17.48 Per Sky Sport un possibile nuovo allenatore del Palermo, potrebbe essere il tecnico della Primavera, Devis Mangia. L’allenatore, ex Varese, sarebbe spinto dal ds Sogliano.

16.22 Boccadifalco, è appena arrivato l’allenatore Stefano Pioli, che quindi dirigerà normalmente il suo, probabilmente, ultimo allenamento a Palermo. Pioli è apparso sereno ed è stato accompagnato dal suo staff.

15.09 Secondo quanto detto da Sky Sport, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini dopo aver incassato il “no” da Delio Rossi potrebbe contattare Donadoni. L’ex tecnico della Nazionale è stato appena silurato da Cellino al Cagliari.

14.35 Delio Rossi a radio Kiss Kiss: “In questo momento non me la sento di rientrare a Palermo, è passato così poco tempo, non mi sembra assolutamente il caso. Si parlava già di un mio ritorno? Assolutamente no – ha ribadito categorico Rossi – . E’ tutto il contrario, qualcuno ha preso un abbaglio. Ho parlato con il presidente Zamparini e il direttore Sogliano e ho spiegato loro le mie ragioni” – ha continuato l’ex tecnico rosa che ha poi rivelato: “Sono in trattativa con altre società. In particolare con una squadra estera, fermo restando che preferirei restare in Italia”.

13.50 Clamoroso a Palermo. È durato solo pochi minuti il ritorno di Delio Rossi sulla panchina del Palermo – scrive Repubblica – Dopo il colloquio con il presidente Maurizio Zamparini e il direttore sportivo Sean Sogliano che sembrava avesse portato all’accordo tra le parti Rossi ha deciso di dire no al Palermo e ha spiegato al presidente Zamparini perché rifiutava l’offerta che gli veniva fatta dalla società rosanero. Su tutta la vicenda il presidente Zamparini dovrebbe emettere una nota ufficiale nelle prossime ore. Rossi a Livesicilia ha smentito: “Non è vero niente, è stato tutto un equivoco. Sono voci infondate”. A dire il vero, potrebbe ancora esserci un altro capitolo di questa incredibile vicenda, con Rossi che torna a Palermo qualora la società lo accontenti con due arrivi importanti come Amauri ed un centrocampista di qualità.

13.16 La Repubblica edizione Palermo scrive che Delio Rossi sarà il nuovo allenatore del Palermo. “Il tecnico di Rimini pochi minuti fa – scrive l’edizione palermitana del noto quotidiano – ha avuto un colloquio con il presidente Zamparini e con il direttore sportivo Sean Sogliano durante il quale sarebbe stato raggiunto l’accordo per il ritorno di Rossi sulla panchina del Palermo. A breve sarà lo stesso Zamparini a dare la comunicazione ufficiale attraverso una nota che verrà pubblicata sul sito della società rosanero. Rossi aveva lasciato il Palermo all’indomani della finale di Coppa Italia del 29 maggio. Il tecnico torna sulla panchina rosanero in sostituzione di Stefano Pioli che paga il pessimo inizio di stagione culminato con l’eliminazione dall’Europa League”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI