Denuncia degrado nelle periferie| e trova auto vandalizzata - Live Sicilia

Denuncia degrado nelle periferie| e trova auto vandalizzata

Il consigliere della VI Municipalità, Lanfame, dopo aver presentato una mozione per sollecitare l’amministrazione ad attuare misure contro il degrado di Librino trova il vetro della sua macchina frantumato. Ha commentato: “La periferia di Catania è un Far West”

AGATINO LANZAFAME
di
1 min di lettura
Agatino Lanzafame atti vandalici nella sua auto

Agatino Lanzafame

CATANIA – Denuncia gli atti di violenza delle aree periferiche e trova il vetro della macchina frantumato. È accaduto ad Agatino Lanzafame, consigliere della VI Municipalità, nel quartiere di Cibali. Pura coincidenza o caso correlato? “Non spetta a me dirlo – commenta a Live Sicilia Catania – Questo atto di vandalismo è accaduto proprio qualche giorno dopo l’dea di presentare una mozione, insieme al consigliere Alessandro Fodale, per sollecitare l’amministrazione ad attuare misure urgenti per la prevenzione e la repressione degli episodi di microcriminalità nei quartieri della periferia”.

E non è la prima volta che l’auto del consigliere viene presa di mira da azioni del genere. “Mi era capitato – continua Lanzafame – anche l’anno scorso, dopo aver denunciato il degrado presente a Librino. Voglio ipotizzare che i casi non siano correlati e che si tratti solo dell’ennesima conferma di quanto abitare in alcune aree della città equivalga a vivere in un Far West. Ragion per cui ho preferito, stavolta, esporre denuncia”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI