Design Abroad | Design argentino in Italia - Live Sicilia

Design Abroad | Design argentino in Italia

Un progetto, a cura di Creatividad Etica (Associazione Civile per la diffusione della creatività nella progettazione) che sarà accolto a Palermo negli spazi del museo d’arte contemporanea della Sicilia, e che mostrerà uno spaccato del design in Argentina, attraverso i lavori di alcuni giovani designer.

Palermo – Design Abroad | Design argentino in Italia, è il progetto giunto alla sua seconda edizione, a cura di Creatividad Etica (Associazione Civile per la diffusione della creatività nella progettazione) che sarà accolto a Palermo negli spazi di RISO, museo d’arte contemporanea della Sicilia, e che mostrerà uno spaccato del design in Argentina, attraverso i lavori di alcuni giovani designer, che riguardano i diversi ambiti della disciplina progettuale, dal graphic al product design, dal fashion design al design del gioiello.
La mostra, che si aggiunge alle attività di ricerca e promozione della cultura del Design svolte dal Dipartimento di Architettura, è a cura di Veronica Ciaglia e Cinzia Ferrara, e vedrà esposti oggetti e artefatti grafici di venti designer argentini, che nella loro pluralità di linguaggio mostrano una seppur sintetica ma fedele fotografia dello stato del design contemporaneo in Argentina. I designer di cui saranno esposti i lavori sono:
Alejandro Ros, Arrabal Estudio, Catalina Agudin, Cecilia Capisano, Clara Rosa, Corchetes, Duoidö, El Fantasma de Heredia, Fileni Fileni Design, Joaquin Ordoñez, Mariana Landivar, Mercedes Saravia, Leandro Leccese, Lorenzo Shakespear Diseño, Luciano Candotti, Patricia Alvarez, Ossorio Domecq, PCH Diseño, Sole & Soul Shoes, Trazo Negro.
La mostra che si inaugurerà il 23 ottobre 2013, alle 18.00, a Palermo presso RISO, museo d’arte contemporanea della Sicilia, ha il patrocinio di Regione Sicilia, RISO, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, Comune di Palermo, Aiap, Associazione italiana design della comunicazione visiva, D´Arch Dipartimento di Architettura Palermo, Università degli Studi di Palermo.
Cinzia Ferrara ha curato l’allestimento e la comunicazione dell’evento. Si ringraziano in qualità di sponsor tecnici: Marco Miceli, amministratore delegato di Laros e Daniela Brignone, project manager di Nike per la collaborazione all’allestimento e Sergio Zito, amministratore unico di Zetaprinting per la collaborazione alla stampa e comunicazione della mostra.
La mostra sarà aperta fino al 3 novembre, tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, chiusa lunedì.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI