Di Maio e Salvini? | Come Gentiloni - Live Sicilia

Di Maio e Salvini? | Come Gentiloni

Il provvedimento del governo giallo-verde ricalca il "salvabanche" del dicembre 2016

IL SALVABANCHE
di
2 Commenti Condividi

Di Maio e Salvini come Gentiloni? L’approvazione del “Decreto Carige” per il salvataggio della storica banca genovese rischia di trasformarsi nell’ennesimo dietrofront per i giallo-verdi. Il testo sarebbe infatti una “fotocopia” di quello approvato in consiglio dei ministri nel dicembre 2016 per le medesime questioni riguardanti gli aiuti ad altre banche italiane. Le uniche differenze sono che allora il presidente del consiglio non si chiamava Giuseppe Conte, ma era Paolo Gentiloni, a governare c’era il Pd, mentre grillini e leghisti “infuocavano” fra le opposizioni.

A rilevare l’oggettiva somiglianza fra i due decreti è stato, fra gli altri, Giovanni Trovati, giornalista del “Sole 24 ore: “Se si mette da parte per un attimo l’incendiaria polemica politica di queste ore, del resto, tanta fedeltà testuale al decreto del Natale 2016 non stupisce. Sono identiche le norme europee da rispettare per il salvataggio statale, e quindi non cambiano le regole italiane chiamate ad attuarlo”. Così, secondo Trovati, sono state rispettate le stesse direttive europee del 2014, previste nell’ambito delle risoluzioni bancarie. Ribadite infine le medesime garanzie e i parametri dello Stato sull’emissione di titoli in futuro.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    FA PIACERE CHE ANCHE LS COMINCI A METTERE L’ACCENTO SULLA ENORME PRESA IN GIRO CHE RAPPRESENTA IL MOVIMENTO CINQUE STELLE.RICORDO INFINITI COMMENTI DI STELLINI ESALTATI CONTRO TUTTO E TUTTI E COMPETENTI SU TUTTO.ABBIAMO VISSUTO COL VAFFA COSTANTE,LA DENIGRAZIONE PUBBLICA E L’ELOGIO DELL’IGNORANZA ED ADESSO ,COME AMPIAMENTE PREVEDIBILE,TUTTO LO SCHIFO VOMITATO TORNA INDIETRO ED AHIME’ NOI CITTADINI NE PAGHIAMO LE CONSEGUENZE.

    I 5 stelle sono il frutto di una manovra politica per portare l’estrema destra al potere, probabilmente ci potrebbe essere anche un qualche rapporto con servizi segreti esteri o italiani deviati tant’è vero che Beppe Grillo, se ricordate, è improvvisamente venuto fuori come comico in televisione a fine anni 70 per distogliere psicologicamente con la sua del tutto innovativa comicità gli italiani soprattutto giovani in un periodo storico di grandi scontri sociali e di piazza con il terrorismo brigatista ancora attivo. Una terapia alternativa soft e comica ad un cruento golpe militare che personalmente avrei preferito….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *