Di Maio esulta: |"Si scrive la storia" - Live Sicilia

Di Maio esulta: |”Si scrive la storia”

Vicina la seconda bozza del contratto sul programma.

Il governo Lega-M5s
di
4 Commenti Condividi

MILANO – Prosegue la trattativa tra M5s e Lega sul contratto di governo. Nel pomeriggio nuovo incontro tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio e in serata dovrebbe essere pronta la seconda bozza del contratto sul programma. E’ possibile – comunque – che servano almeno uno o due giorni per trovare il nome del premier che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere ‘terzo . Il leader M5S, Luigi Di Maio, professa ottimismo: “Si sta scrivendo la storia e ci vuole un po’ di tempo”, dice uscendo dal Pirellone, dove c’è stato il secondo round con la Lega, dopo l’incontro di ieri.

“Di nomi non abbiamo parlato – aggiunge -, ma c’è un ottimo clima al tavolo, si stanno affrontando temi importantissimi: per la prima volta nella storia si porta avanti una trattativa sul governo mettendo al centro i temi”. E aggiunge: “Speriamo di chiudere il prima possibile”. A chi gli chiede se contano di finire entro oggi, Di Maio risponde: “Vediamo”. Incalzato dai giornalisti sul futuro premier terzo, non risponde.

Per quanto riguarda i punti del programma ci sarebbe un accordo sulle pensioni. Sulla legge Fornero è stata trovata un’intesa. “Non ci sono punti dove non c’è accordo, ci sono temi su cui si discute che interessano i cittadini – ha affermato l’esponente M5s Laura Castelli -. Oggi abbiamo parlato di lavoro, superamento della Fornero, della misura “quota 100″ per le pensioni, delle categorie professionali usuranti, abbiamo fissato dei punti”. Sulla Fornero, ha aggiunto, è stata “assolutamente trovata un’intesa”, sul tema “abbiamo chiuso”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

4 Commenti Condividi

Commenti

    Fanno ridere … qualsiasi cosa pur di governare!

    Di MAIO voleva la caramella ….e a tutti i costi l’ha ottenuta. BAMBINO VIZIATO

    Di Maio, ma quale storia vuoi scrivere? QUELLA DELLE QUATTRO FESSERIE CHE TI IMBECCANO E CHE RIPETI COME UN AUTOMA.

    Speriamo che non scriva lui e non usi i suoi congiuntivi e la sua conoscenza in geografia!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *