Di Pietro a Catania: “La mala gestione | della città non è un caso isolato in Italia”

di

28 Marzo 2009, 13:26

2 min di lettura

“Il presidente del Consiglio Berlusconi porta avanti il suo progetto piduista, un partito unico, un pensiero unico, una persona sola al comando per appropriarsi della democrazia e dell’economia del Paese. E’ questo il progetto che va combattuto, per questo noi dell’Italia dei Valori esistiamo e resistiamo”. Lo ha detto il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, oggi a Catania per inaugurare una nuova sede del partito.
Tra gli argomenti affrontati da Di Pietro, anche quello dell’emergenza rifiuti a Catania: “Quello su Catania – ha detto il leader dell’Idv – non è un impietoso reportage, ma una denuncia chiara ed evidente di una cattiva e mala gestione di questa città che indica che ci sono centinaia di Catania in tutta Italia. Questo modo di fare deve essere combattuto mandando a casa a zappare la terra chi si comporta in questo modo. Viceversa noi li mandiamo in Parlamento a fare gli onorevoli. Fino a quando c’è la possibilità difare tutto questo non ci sara’ mai una selezione e un’adeguata classe dirigente”.
Sulle prossime elezioni europee il leade dell’Italia dei Valori ha detto: “In Sicilia e in tutta Italia, Italia dei valori presentera’ non i propri candidati ma i migliori candidati della società civile. Tutti e 72 raccontano attraverso la propria esperienza umana la vita vissuta, il proprio curriculum professionale e l’impegno civile per dimostrare che c’è un’Italia migliore di cui essere orgogliosi anche al Paralamento europeo”.

Articoli Correlati

Infine Di Pietro si è soffermato sul tema della sicurezza dei lavoratori sferrando un duro attacco al Governo: “Le modifiche apportate al teso unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro sono una licenza di uccidere, perchè si dice che per il profitto si può rinunciare alla salute e alla sicurezza dei lavoratori. Il governo ha depenalizzato quello che era stato fatto perchè interessa soltanto il profitto anche se poi ci scappa il morto”.

Pubblicato il

28 Marzo 2009, 13:26

Condividi sui social