“Dichiarazioni Verzera fotografano | una situazione insostenibile"

“Dichiarazioni Verzera fotografano | una situazione insostenibile”

L'intervento dell'eurodeputato Salvo Pogliese.

Cara Mineo
di
1 min di lettura

CATANIA. “Le dichiarazioni del procuratore di Caltagirone Verzera sul Cara di Mineo devono lasciare riflettere perché fotografano in maniera nitida una situazione drammatica e insostenibile”.
Lo dichiara l’on. Salvo Pogliese, europarlamentare di Forza Italia-PPE e membro della Commissione Libertà Civili del Parlamento europeo, commentando le dichiarazioni del procuratore di Caltagirone Giuseppe Verzera sulle condizioni del Cara di Mineo. “Occorre immediatamente un cambio di rotta – continua il parlamentare europeo – schierando più militari e forze dell’ordine a presidio del Cara di Mineo e diminuendo in maniera drastica il numero degli immigrati ospitati nella struttura, come si fece subito dopo l’omicidio dei coniugi di Palagonia, laddove si arrivò a 2000 immigrati a fronte dei 4000 di questi giorni. Non si può più continuare a vivere nella paura di furti e aggressioni e l’Europa non può continuare a lasciare sola l’Italia e la Sicilia nell’affrontare questa emergenza, dopo il fallimento del piano dei ricollocamenti.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI