Diciotti, Cgil e PartigianiDem: | "Musumeci, silenzio imbarazzante" - Live Sicilia

Diciotti, Cgil e PartigianiDem: | “Musumeci, silenzio imbarazzante”

Rubino: "Schiaffo alla Sicilia, frutto del flirt con la Lega". Pagliaro: "Dov'è il governatore?".

MIGRANTI
di
9 Commenti Condividi

PALERMO, 25 AGO – “Il silenzio del Presidente della Regione, Nello Musumeci sulla vicenda Diciotti è imbarazzante, un vero e proprio schiaffo alla Sicilia ed ai siciliani. Così Antonio Rubino a nome dei PartigianiDem “Probabilmente Musumeci, dopo la gita a Pontida ed il flirt sempre più forte con la Lega – aggiunge – oggi vede realizzarsi i suoi ideali di gioventù. Così come appare patetico provare a spostare il tiro sull’Europa per non dire che il problema si chiama Salvini. Ma per fortuna la Sicilia è altra cosa e la sua gente ha una sensibilità molto più forte di un Governo regionale la rappresenta sempre meno”.

“La visita ieri alla nave Diciotti è stata un’esperienza forte e angosciante, di quelle che fanno riflettere sul senso della vita e condannare con ancora più forza l’opportunismo politico di chi ci governa e il becero razzismo di cui si fa interprete Salvini”. Lo dice il segretario generale della Cgil siciliana, Michele Pagliaro, che ieri ha visitato la nave su cui sono trattenuti, nel porto di Catania, 150 migranti. “Quei volti, quella sofferenza, quel vissuto difficile fatto di violenze e malattie come la scabbia rendono ancora più intollerabili – dice Pagliaro – le speculazioni elettorali di forze politiche che alla xenofobia accompagnano la più completa latitanza sui problemi economici e sociali del paese e in particolare del sud che continua a essere abbandonato a se stesso”. “La smetta il ministro Salvini – sottolinea il segretario della Cgil- di prendere in giro gli italiani brandendo la clava dell’odio, della paura con un fare che si chiama solo in un modo: arroganza politica e cinismo”. Quanto alla visita di ieri alla Diciotti del Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, Pagliaro dice. “Mi è sembrata del tutto opportuna, mentre inopportuna in questa vicenda è la latitanza del presidente della Regione. In queste ore – aggiunge – le speculazioni politiche sulla presenza e le parole di Miccichè si stanno sprecando. Vorrei solo sottolineare che su certi argomenti non c’è essere di sinistra o di destra, ma essere razzisti o antirazzisti, umani o disumani”.

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

9 Commenti Condividi

Commenti

    Ma il sig. PaGLIARO perchè non si occupa di trovare lavoro alle migliaia di cittadini siciliani che si trovano in mezzo ad una strada? Come sindacalista è questo il suo compito, il resto è poesia.

    Ma fate il lavoro che dovreste fare (difendere i diritti dei lavoratori italiani) invece di pensare a quello che gira attorno all’immigrazione….Adesso parlano anche i sindacati….siamo all’assurdo !!
    Siete stati anche voi la rovina dell’Italia….

    O partigiano DEM portami via, bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao…….

    Perchè i sindacati NON si mobilitano ad esempio per gli 8.000 e più della Formazione, italiani ed in mezzo ad una strada – per dirne una – invece di continuare a bighellonare preferendo il CIAK SI GIRA?

    questi sindacalisti ….. sono del tipo ” piatto ricco mi ci ficco”. Il Ns Presidente Musumeci è un signore, a lui interessano i fatti. Fa bene il suo lavoro, svolge con diligenza il suo mandato, fa quello che compete alla sua Istituzione. In altre parorole si preoccupa per la Sicilia. Non sfrutta alcuna probabile situazione di comodo.

    Questo signore del Pd è l’altro della cgil, hanno fatto il film : la notte dei morti viventi? Non si vedono è quando si vedono e parlano sembrano dei resuscitati!

    Da sindacalista e da siciliano dico occupiamoci dei nostri disoccupati e lasciamo perdere i riflettori dei media per farsi un po’ di pubblicità gratuita

    MUSUMECI DEVE RISOLVERE I PROBLEMI CHE AFFLIGGONO I SICILIANI DA ANNI CHE SONO ALLA FAME E SENZA LAVORO E CHE PURTROPPO AD OGGI NON HA MANTENUTO QUESTA SITUAZIONE E’ DISUMANA

    Caro Rubino e caro sindacalista della cgil invece di cazzeggiare e spendervi in parole per questi poveri cristi di immigrati…mi volete spiegare xché nn avete speso nemmeno una parola x tutti i lavoratori del pd licenziati dalla vs segreteria di Palermo?? Cos’è i panni sporchi si lavano in famiglia? Forse sarebbe il caso che si mettano su un gommone e si dipingano la faccia di nero x avere la vostra solidarietà??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *