Senzacasa occupano un padiglione| dell'ex Fiera del Mediterraneo - Live Sicilia

Senzacasa occupano un padiglione| dell’ex Fiera del Mediterraneo

I componenti delle famiglie, tra cui ci sono anche alcuni bambini, sono stati identificati dalla polizia. Trovato manomesso il catenaccio che chiudeva il cancello dell'ingresso principale.

 

Via Imperatore Federico
di
1 min di lettura

PALERMO – Hanno tranciato il catenaccio che chiudeva il cancello, poi hanno preso d’assalto uno dei padiglioni dell’ex Fiera del Mediterraneo, portando dentro il necessario per andare avanti nei prossimi giorni. Si tratta di dieci famiglie senzacasa che ieri hanno occupato una delle aree un tempo dedicate all’esposizione.

Con loro ci sono anche alcuni bambini. Stanotte i componenti dei nuclei familiari sono stati identificati dalla polizia, già nell’arco della giornata i residenti della zona si erano accorti della presenza di alcune persone nell’area ormai chiusa da tempo e, quando il catenaccio che assicurava la chiusura del cancello all’ingresso principale, in via Imperatore Federico, è stato trovato manomesso, tutto è stato più chiaro.

Le famiglie, originarie di diverse zone della città, chiedono un tetto, una casa dove vivere coi propri bambini. A marzo, ad occupare uno dei padiglioni dell’area abbandonata che per anni aveva rappresentato un punto di riferimento per il palermitani, è stato un collettivo di artisti e professionisti del teatro che hanno ribattezzato lo spazio “Teatro mediterraneo occupato”. I locali, tre mesi fa, erano anche stati trovati vandalizzati: qualcuno era riuscito ad entrare di notte forzando una porta. Poi aveva imbrattato le pareti e i pavimenti con della vernice, erano stati macchiati i divani e divelti i sanitari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI